Ecco una ricetta sfiziosa da preparare a cena, le salsicce e peperoni sulla pasta sfoglia, io aggiungo anche la provola e il salame, una bontà unica e irresistibile.
31 alle 15
Pochissimi ingredienti per una cena speciale, da leccarsi i baffi, una ricetta che ti tornerà utile quando non hai proprio idea su cosa preparare la sera come secondo, spesso le idee vengono a mancare.

In cucina basta poco, semplici ingredienti per un risultato unico e speciale. La ricetta di oggi è la pizza ripiena di peperoni, salsicce, io aggiungo anche il salame, e provola. Se vuoi poi omettere la provola a te la scelta. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Pizza di pasta sfoglia con salsicce e peperoni: zero sbatti per una cena da leccarsi i baffi
La ricetta perfetta da preparare se si vuole prendere per al gola tutti, vedrai che diventerà il tuo asso nella manica.
Ingredienti per 4persone
1 rotolo di pasta sfoglia tondo
2 peperoni
2 salsicce
150 g di provola
100 g di salame
1 spicchio di aglio
1 cucchiaio di capperi sotto sale
sale fino q.b.
olive nere q.b.
rosmarino q.b.
Procedimento della pizza di pasta sfoglia con salame e peperoni
Per poter preparare questa pizza iniziamo a tagliare a rondelle le salsicce, poi prendiamo i peperoni, eliminiamo la calotta e dividiamoli a metà, rimuoviamo i semini e i filamenti interni. Tagliamo a listarelle i peperoni, mettiamoli in una padella con l’aglio, l’olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare, uniamo le salsicce, le olive nere denocciolate e i capperi dissalati sotto acqua corrente. Aggiungiamo il rosmarino.

Lasciamo cuocere per 10-15 minuti a fiamma media, con un cucchiaio di legno giriamo di tanto in tanto, se è necessario aggiungere del sale.
A cottura quasi ultimata spegniamo e srotoliamo la pasta sfoglia, adagiamola su uno stampo tondo ricoperto di carta forno.
Leggi anche: Pane avanzato delle feste? Non fare ne polpette e bruschette, ti faccio preparare una frittata speciale
Con i rebbi di una forchetta bucherelliamo la sfoglia e distribuiamo il condimento presente in padella, aggiungiamo la provola, il salame e mettiamo i bordi della pasta sfoglia verso l’interno. Lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per circa 15 minuti, sforniamo e serviamo a fette.
Buon Appetito!
