Con questa ricetta furba, più buona che mai, da oggi non coprerai più le salsicce al supermeracato, le preparerai con le tue mani! Ecco le Salsicce fatte in casa, scopri gli ingredienti e capirai di cosa sto parlando!
Oggi condividerò con te una ricetta furba e deliziosa che ti farà dimenticare per sempre le salsicce confezionate del supermercato. Con queste fantastiche salsicce fatte in casa, utilizzerai solo ingredienti freschi e di alta qualità, ti dirò, sono molto più gustose e soddisfacenti di quelle a cui sei abituato, anzi fidati diventeranno le tue preferite!
Per realizzarle hai bisogno di pochi ingredienti tra cui la carne tritata di maiale, pane raffermo, aromi e sapori che le renderanno speciali. Questi sono gli ingredienti principali, ma puoi anche aggiungere anche spezie o erbe aromatiche a tuo piacimento, come peperoncino, finocchio o timo. Basta sperimentare e personalizzerai la ricetta a tuo piacimento!
D’ora in poi, non avrai più bisogno delle salsicce confezionate del supermercato. Con questa ricetta infatti, potrai preparare delle salsicce fatte in casa che saranno molto più gustose e particolari di quelle che conosci, rendendo i tuoi pranzi e le tue cene meravigliose. Insomma cosa aspetti? Prepara in questo modo semplice e veloce, una ricetta deliziosa che lascia chiunque a bocca aperta. Iniziamo subito!
Leggi anche: Sformato di patate e salsicce al forno, il piatto unico che quando lo preparate avete già l’acquolina in bocca. Che aspettate a provarlo
Leggi anche: Prendi due salsicce e un po’ di straccino: l’aperitivo non è mai stato più buono!
Tempo di preparazione: 40 minuti circa
Tempo di cottura: dai 10 ai 20 minuti a seconda della cottura
Ingredienti
500g di carne tritata di maiale
1 cipolla piccola, tritata finemente
2 spicchi di aglio, tritati finemente
1 cucchiaino di sale
1/2 cucchiaino di pepe nero macinato
50g di pane raffermo, bagnato nel latte e strizzato
2 uova
Un mazzetto di prezzemolo fresco, tritato finemente
Un rametto di rosmarino, le foglie tritate finemente
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, inizia col versare in una ciotola grande gli ingredienti. Unisci quindi la carne tritata di maiale, la cipolla, l’aglio, il sale, il pepe, le uova, il prezzemolo e il rosmarino. In una ciotola a parte, versa il pane raffermo tagliato a tocchetti e ricoprilo con il latte, lasciandolo inzuppare per bene, dopodichè strizzalo e aggiungilo agli ingredienti preparati.
Mescola tutti gli ingredienti fino a rendere il composto omogeneo, amalgamandoli bene con le mani. Versa poi l’impasto su piano da lavoro e inizia a dare forma alle salsicce. Prendi quindi un pò di impasto e dagli la forma di una salsiccia lunga e stretta. Puoi fare le salsicce più grandi o più piccole, a tuo piacimento.
Una volta formate tutte le salsicce, puoi scegliere come cuocerle. Preferisci ad esempio una cottura alla griglia, cuocerle nel forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti, o cuocerle in una padella con un filo d’olio per circa 10 minuti, girandole di tanto in tanto fino a quando sono ben cotte. Quando le salsicce sono cotte, possono essere servite calde o fredde, accompagnate da una fresca insalata o con un contorno di patate o verdure grigliateVedrai che saranno comunque sia la cottura, succose e molto saporite. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…