Le salsicce in padella le faccio così, sono morbide, succose e profumate, le adorano tutti, le faccio persino a Natale

La ricetta che sto per suggerirti è la salsiccia in padella un secondo di carne molto versatile che piacerà a tutti, grandi e piccini, puoi accompagnare con qualsiasi contorno da quello più semplice a quello più complesso.

Salsicce in padella
Salsicce in padella RIcettasprint

La cottura in padella è veloce, una soluzione sbrigativa quando non vuoi accendere il forno, nonostante siano un po’ croccanti le salsicce, non sono dure al centro, anzi saranno morbide e succose. Le possiamo servire come secondo piatto da accompagnare con verdure, ma possiamo anche farcire i panini con delle patatine fritte che bontà. Segui la ricetta e vedrai che successo.

Salsicce in padella sono buonissime e morbidissime, prova la mia ricetta

Le salsicce in padella le preparo ogni anno a Natale, ormai a casa mia non desiderano altro, nonostante si tratti di un secondo piatto semplice, riscuote sempre gran successo. Puoi usare le classiche salsicce di maiale o quelle di maiale al finocchietto, l’importante che si tratta di carne di qualità. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Ingredienti per 6 persone

6 salsiccia
2 spicchi di aglio
un rametto di rosmarino
prezzemolo fresco q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.
2 foglie di alloro
sale fino q.b.

Procedimento delle salsicce in padella

Per poter preparare queste salsicce in padella iniziamo a lavare le foglie si alloro e il prezzemolo, tamponiamo con carta assorbente da cucina, sminuzziamo per bene.

Leggi anche: Che ne dici di regalare a Natale il Liquore Baileys? Ecco la ricetta perfetta, di sicuro sarà un regalo originale e inaspettato

Prendiamo una padella ampia e antiaderente e mettiamo pochissimo olio extra vergine di oliva, i spicchi di aglio interi, il rosmarino e le foglie di alloro le salsicce e lasciamo rosolare a fiamma media.

Salsicce in padella RIcettasprint
Salsicce in padella RIcettasprint

Dobbiamo far abbrustolire le salsicce così saranno un po’ croccanti, giriamole di tanto in tanto, rimuoviamo il rosmarino e le foglie di alloro e abbassiamo la fiamma e copriamo con il coperchio.

Leggi anche: Se le vongole ti hanno stancato alla vigilia di Natale, porta in tavola i paccheri alla nonna Pina, delicati, irresistibili obbligo la scarpetta

Leggi anche: La frittata di patate di nonna Lisa è una vera bomba, sarà difficile non mangiarla anche se si è a dieta

Lasciamo cuocere le salsicce per altri 10 minuti e poi spegniamo e serviamo subito! Possiamo accompagnare le salsicce con delle verdure come friarielli saltati in padella piuttosto che patate fritte o al forno, una semplice insalata di pomodori, beh che dire c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Buon Appetito!

Salsicce in padella RIcettasprint
Salsicce in padella RIcettasprint