Salsicce di lenticchie con patate si preparano facilmente, un secondo completo di contorno da gustare con qualche salsa.
Un secondo piatto completo perfetto da gustare a cena, tutti gradiranno, si prepara senza alcuna difficoltà . Un piatto diverso dal solito che si prepara con salsicce di tofu e lenticchie. Scopri come preparare la nostra ricetta seguendo passo passo gli step così da portare a tavola un piatto da leccarsi i baffii!
Potrebbe piacerti anche la ricetta:Â Zuppa di fagioli neri alla messicana | Ricetta dal gusto deciso
Potrebbe piacerti anche la ricetta:Â Zuppa di fagioli al pomodoro con tonno e cipolla | Piatto completo
Ingredienti
- 300 g di lenticchie in barattolo
- 200 g di tofu
- farina di grano saraceno q.b.
- paprika q.b.
- 2 cucchiai di salsa di soia
- rosmarino q.b.
- 1 spicchio di aglio
- 3 patate
Salsicce di lenticchie: preparazione
Perin preparare questa ricetta iniziate a mettere in un mixer versate le lenticchie senza il loro liquido di governo. Frullate e unite il tofu con un pò d’olio extravergine di oliva e il rosmarino e la paprika.
Adesso versate i cucchiai di salsa di soia e 1 spicchio di aglio, fermatevi quando tutto il composto sarà cremoso.
Trasferite in una ciotola il composto e unite la farina di grano saraceno, mescolate e fate rassodare in frigo per mezz’ora. Adesso formate le salsicce e avvolgete con un foglio di alluminio, dovrete formare una caramella.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Spaghetti cremosi con gamberi | Un piatto a dir poco delizioso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Lasagna Ricca | un big bang di gusto da servire in tavola
Mettete acqua in una pentola e portate ad ebollizione poi immergere le salsicce e fate cuocere per 15 minuti. Poi patate e tagliatele a fette non troppo sottili e arrostitele un pò, poi passate sulla piastra anche le salsicce, poi servite ancora calde.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.