Le salsicce mummia sono deliziose e spaventose perfette per Halloween di sicuro sarà un successo. Provaci anche tu!
Si tratta di una ricetta imperdibile che non può mancare di certo ad Halloween, in ogni casa si festeggia, i piccoli sono quelli più emozionati e non vedono l’ora che arrivi questo giorno.
Si sa che anche l’occhio vuole la sua parte, quindi perché non approfittarne e metterci all’opera per poter preparare delle ricette tipiche di Halloween. Con un po’ di fantasia possiamo dare vita a ricette sfiziose e allo stesso tempo paurose così da creare delle pietanze strepitose così da arricchire il buffet di Halloween. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Le salsicce mummia di preparano senza alcuna difficoltà, basta un rotolo di pasta sfoglia, salsicce e nient’altro e vedrai che con il minimo sforzo riusciamo a servire un antipastino sfizioso. Se organizzerai a casa una festa allora puoi allenarti prova a preparare le salsicce mummia e così quel giorno le preparerai senza alcuna difficoltà. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera. Si consiglia di mangiare in giornata ma se dovessero avanzare si possono conservare in un contenitore a chiusura ermetica per un giorno in frigo.
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
8 salsicce
latte per spennellare
olive nere per fare gli occhi
sottiletta o formaggio per occhi
Per realizzare questo finger food perfetto per Halloween, dobbiamo srotolare la sfoglia, poi tagliamo a metà le salsicce.
Con una rotella liscia o un tagliapasta ricaviamo delle strisce dello stesso spessore, appena terminato avvolgiamo man mano le salsicce dobbiamo essere brave a creare l’effetto mummia, lasciamo dello spazio libero per realizzare gli occhi.
Leggi anche: Tiramisù mostruoso, questo lo faccio solo in questo periodo aspettando Halloween, se lo divorano tutti ogni volta
Leggi anche: Occhi di Halloween: terrificanti a vedersi, ma buonissimi già al primo assaggio
Foderiamo con la carta forno una leccarda da forno, mettiamo man mano le salsicce mummia, spennelliamo con il latte e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 25 minuti, spegniamo a cottura terminata.
Leggi anche: Crostata mostruosa di Halloween: per concludere la serata in modo speciale e non solo
Aggiungiamo un po’ di formaggio o sottiletta, le olive o altro per realizzare gli occhi. Serviamo su un piatto da portata e serviamo.
Buon Appetito!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…