Portate in tavola tutto il brio di un secondo con contorno incorporato che potrete realizzare velocemente per rifocillarvi dopo una mattinata passata al lavoro. Stiamo parlando delle Salsicce e patate al vino in padella.
Oggi vi presentiamo una vivanda saporita che potrete realizzare in pochi minuti e che piace a tutti: giovani e meno giovani. Stiamo parlando delle Salsicce e patate al vino in padella. Si tratta di un secondo con il contorno incorporato davvero gustoso perfetto per una cena con amici o un pranzo in famiglia.
In qualunque occasione decidiate di presentare questa prelibatezza, il consiglio resta sempre lo stesso: accompagnate questa vivanda con delle fette di pane fresco a proprio piacimento in modo da poter fare la scarpetta nel sughino una volta terminato il secondo.
Io ho optato per insaporire il tutto, una volta con della paprika dolce perché è una spezia che adoro. Inoltre ho fatto ritirate il sughetto molto ma se invece voi preferite lasciare questo secondo più in umido, potete aggiungere dell’acqua dopo aver sfumate le patate con il vino e prima di unire le salsicce.
Potrebbe piacerti anche: Tartufi alle castagne con cioccolato e rum | Dolcetti irresistibili e golosi
Potrebbe piacerti anche: Zuppa d’inverno con cavolo nero zucca e ceci | Primo saporito e caldo
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Fate rosolare le salsicce in una padella con un filo d’olio e mezzo bicchiere d’acqua. Sfumate con il vino bianco e portate a cottura le salsicce, rivoltandole di tanto in tanto.
Potrebbe piacerti anche: Torta di mele e ricotta | Ricetta leggera e super gustosa
Potrebbe piacerti anche: Vellutata di ceci vegana | Saporitissima e pronta in pochi minuti
Una volta cotte le salsicce, trasferitele in una ciotola e conservatele al caldo. Nella solita padella indorate un trito di cipolla e pi cuoceteci le patate pelate e tagliate a tocchetti. Aggiustate di sale, sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco e portate a cottura. Un minuto prima del termine di cottura, unite le salsicce e cuocete il tutto per il restante tempo per insaporire. Profumate con della paprika (facoltativo) a proprio piacere e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…