La Pasta con salsiccia e scarola è eccezionale! Subito pronta, è il primo piatto irresistibile perfetto per una cena in famiglia o con amici
La Pasta con salsiccia e scarola è strepitosa! veloce e ricca di sapore, questa vivanda racchiude in sé un connubio di sapori imperdibile che conquista tutti fin dal primo assaggio. Ricca di sostanze benefiche per il nostro organismo, è perciò la prelibatezza imperdibile che nutre e rinvigorisce corpo e mente.
Con questa ricetta tutti possono prepararla, e con pochissima fatica: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima!
Pasta con salsiccia e scarola ecco come si fa
La Pasta con salsiccia e scarola è straordinaria! Fatta in un paio di semplicissimi passaggi, è il primo piatto salutare e gustosa a cui nessuno sa dire di no.
Invitante e appetitoso, è talmente buono che sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris! Per questa ragione, se potete, fatene un pochino in più perché questo è uno dei primi piatti che sembra non bastare mai.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un pentola
- una padella antiaderente
- una spatola
- un cucchiaio di legno
- un coltello
- uno scolapasta
- un wok
- Ingredienti
- 125 g di salsiccia
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- 180 g di scarola
- sale e pepe macinato sul momento
- 180 g di pasta
- 1 spicchio di aglio nero grande
- peperoncino q.b.
Pasta con salsiccia e scarola, procedimento
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel mentre, in una padella antiaderente con un paio di giri d’olio fate rosolare per qualche istante l’aglio sminuzzato con il peperoncino tritato prima di aggiungere la scarola tagliata a pezzi e cuocere il tutto per 5 minuti circa aggiungendo, se necessario, un filo di acqua di cottura della pasta. Salate e pepate.
Leggi anche: Biscotti alla cannella e scaglie di cioccolato, la ricetta semplice semplice per la colazione perfetta
Leggi anche: Sogliola saporita: basta con la solita sogliolina secca e bianca, diamogli vivacità con questi tocchi di gusto!
Leggi anche: Torta salsicce e patate: perfetta per la cena del sabato sera, altro che pizza
In un wok, tostate senza alcun condimento la salsiccia tagliata a fette. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e rovesciatela nella padella con le verdure. Unite la salsiccia e saltate il tutto con cura. Servite calda.