Le salsicce in umido con peperoni è un secondo piatto completo, perfetto per la propria famiglia, accompagniamo con del pane, e voilà la cena sarà servita. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Per preparare questo secondo piatto non occorre molto tempo, pochissimi passaggi e la cena sarà servita. Questa è la classica ricetta zero sbattimento, basta mettere tutto nella pirofila da forno e lasciar cuocere in forno per meno di mezz’ora, sarà tutto pronto.
Ovviamente non possono assolutamente mancare gli aromi che danno un sapore unico al piatto, accompagna con del pane e concediti la scarpetta. Le salsicce e peperoni in forno saranno davvero un successo, tutti si metteranno in fila per poterli gustare. Seguiamo subito la ricetta sprint!
Salsicce in umido con peperoni: la ricetta che ti salverà la cena!
Talvolta basta davvero poco in cucina, si può servire un piatto unico, gustoso e invitante in pochissimo tempo, questa ne è l’esempio. Le salsicce e peperoni in padella con pomodori e cipolle sono il secondo perfetto da proporre non solo a cena, ma anche per il pranzo domenicale. Noi abbiamo scelto come salsicce quelle al finocchietto, ma se hai difficoltà a reperirle vanno bene quelle classiche. Ovviamente puoi optare anche per quelle di tacchino, pollo a te la scelta! Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche: Bombette croccanti di zucchine: le porto in tavola e finiscono subito
Ingredienti
- 8 salsicce al finocchietto
- 3 peperoni
- 1 cipolla
- 150 g di pomodori rossi
- un cucchiaio di capperi sotto sale
- sale q.b.
- origano q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta, iniziamo a lavare i peperoni, eliminiamo la calotta, tagliamoli a metà nel senso della lunghezza, rimuoviamo i semini e i filamenti interni.
Leggi anche: Zucchine ripiene gratinate: la ricetta dietetica, ma molto gustosa, sarà il tuo asso nella manica!
Tagliamo a listarelle i peperoni, mettiamo in una ciotola, aggiungiamo i pomodori lavati, la cipolla sbucciata e affettata. Prendiamo una pirofila da forno, mettiamo un po’ di olio extra vergine di oliva, le salsicce, tutto quello che c’è in ciotola.
Leggi anche: Ratatouille frittata: la ricetta perfetta per i piccoli che non amano le verdure!
Uniamo i capperi, dopo averli lavati sotto acqua corrente, il sale e origano e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 25-30 minuti, giriamo di tanto in tanto. Non appena sarà pronto spegniamo e serviamo le salsicce e peperoni.
Buon Appetito!