Salsicce al vino bianco e salvia, versatile e facile da preparare pochi e semplici ingredienti per portare a tavola un piatto gustoso.
Una ricetta semplice e perfetta se non potete stare troppo tempo ai fornelli, un secondo veloce e versatile. Scopri come preparare questa ricetta seguendo la nostra ricettaspirnt! Se volete accompagnate queste salsicce con delle patate al forno, una semplice insalata o se volete potete servire con una parmigiana di melanzane, ecco al ricetta da seguire.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Costolette di maialino al forno, da gustare succose e saporite
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ecco lo spezzatino di agnello con patate e olive, ricetta tradizionale siciliana
tempo di preparazione: 5 minuti
tempo di cottura: 30minuti
Ingredienti
- 4 salsicce
- un pò di olio extravergine di oliva
- un bicchiere di vino bianco
- 1 spicchio di aglio
- qualche rametto di rosmarino
- un pò di salvia
Salsicce al vino bianco: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a sbollentare le salsicce in una pentola con acqua così da eliminare un pò di grasso.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Polpette di maiale e pane | Il secondo piatto della tradizione
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Salmone in padella, secondo di pesce delicato e succoso
Bastano 7-8 minuti. In una padella ampia e antiaderente mettete un filo di olio e l’aglio, fate rosolare. Unite le salsicce, bucherellate con i rebbi di una forchetta e sfumate con il vino bianco fate insaporire un pò, poi unite il rametto di rosmarino e salvia. Fate cuocere con coperchio per 15-20 minuti, a metà cottura girate le salsicce così la cottura sarà omogenea. Poi spegnete e servite con un’insalata.
Servire subito, ma se dovessimo rimanere mettete in un contenitore a chiusura ermetica e lasciate in frigo per un giorno, ma riscaldate prima di servire.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.