Una salsiccia, una bustina di zafferano e del riso e in pochi minuti potrete gustare un risotto da leccarsi i baffi perfetto per tutta la famiglia.
Una salsiccia, una bustina di zafferano e del riso ed è subito festa. Facendo così potrete, infatti, realizzare un primo strepitoso ideale per un pranzo veloce in famiglia o una cena con amici.
Questi tre ingredienti sono perfetti per fare una prelibatezza profumatissima e saporita che tutti possono preparare: anche chi è la prima volta che si cimenta con la cucina, perché è fatta in pochi e semplicissimi passaggi.
Una salsiccia, una bustina di zafferano e del riso ecco come usarli
Una salsiccia, una bustina di zafferano e del riso sono i tre ingredienti grazie ai quali potrete portare in tavola un risotto fantastico che mette l’acquolina in bocca al solo vederlo.
Per un piatto cremoso irresistibile, cuoceteli così ed è immediatamente un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- un cucchiaio di legno
- un coltello
- Ingredienti
- 100 ml di vino bianco secco
- 320 g di riso per risotti
- una bustina di zafferano
- 3 cucchiai di parmigiano grattugiato
- una cipolla di Tropea piccola
- sale
- 300 g di salsiccia
- olio evo
- 1/3 di un panetto di burro da 125 g
- brodo di carne caldo q.b.
Una salsiccia, una bustina di zafferano e del riso, procedimento
Appassite la cipolla, mondata e tritata, in una casseruola con un filo d’olio caldo. Unite la salsiccia sgranata e cuocete per 5 minuti, mescolando ogni tanto. Trascorso il tempo necessario, fateci tostare il riso e sfumatelo con il vimo. Evaporato l’alcool, portate a cottura aggiungendo il brodo bollente quando necessario.
Leggi anche: Polpettone di pollo con un ripieno a sorpresa filante, guarda la ricetta
Leggi anche: Risotto al pomodoro con scamorza filante, impossibile resistergli
Leggi anche: Calamari e pisellini oggi il pranzo sa proprio di mare
Una volta cotto, colorate il risotto con lo zafferano e mantecate con il parmigiano grattugiato e il burro. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.