Valida alternativa alle grigliate, questa vivanda renderà le vostre cene con gli amici uniche e gustose. Stiamo parlando della Salsiccia al vino bianco e rosmarino.
Oggi vi presentiamo una vivanda ricca di sapore e semplicissima da realizzare. Stiamo parlando della Salsiccia al vino bianco e rosmarino. Si tratta di una seconda portata per perfetta per un pranzo in famiglia o una cena informale con amici.
questa prelibatezza vi conquisterà fina da subito con il suo sapore stuzzicante e sfizioso. Sono ottime servite con un contorno che ne esalti il sapore come, per esempio, un purè di patate all’acqua, un’insalatina leggermente condita o della rucola insaporita con olio, sale e qualche goccia di succo di limone filtrato.
Questa è uno dei pochi modi di cucinare questi invitanti stuzzichini che vi garantisca una cottura anche al suo interno. Il segreto, infatti, è bucherellare la salsiccia con una forchetta prima d’infornarle per permettere al loro grasso in eccesso di fuoriuscire mentre cuociono in forno e, al contempo, d’insaporirsi a fine cottura, con il vino bianco e gli altri ingredienti.
Il consiglio è quello di portare in tavola questi manicaretti ancora caldi ma sono ottimi anche freddi. Per un risultato migliore, presentate questo secondo con delle fette di pane fresco a proprio piacimento.
Se dovesse avanzarvi qualche salsiccia, non preoccupatevi! Potrete anche usarla per preparare dei buonissimi sughi per la pasta.
Potrebbe piacerti anche: Fagotti di pizza con melanzane a funghetto | finger food sfizioso
Potrebbe piacerti anche: Pasta crema di zucchine menta e speck | fresco e irresistibile
Dosi per: 6 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 45-55 minuti
Bucherellate la salsiccia con i rebbi di una forchetta e adagiatela in una teglia con i bordi alti e unta con un filo d’olio. Infornate a 200° per 30-40 minuti, rivoltandola a metà cottura per avere una doratura uniforme.
Potrebbe piacerti anche: Gattò di patate | Ricetta semplice e golosa di Natalia Cattelani
Potrebbe piacerti anche: Pasta crema di melanzane scamorza e guanciale | ricco e saporito
Trascorso il tempo necessario, sfornate la salsiccia, irroratela con il vino bianco e insaporitela con l’aglio schiacciato. Profumate con i rametti di rosmarino ben lavati e infornate per altri 15 minuti. Servite calda.
Pasta sfoglia furba e veloce ricettasprintPer restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tutto il sapore è la consistenza del pandoro in una torta alla portata di tutti!…
I principi fondanti della Dieta del Riso, come funziona e perché è efficace. Vale la…
Ora che ho scoperto la vera ricetta della minestra di riso e lenticchie non la…
I miei cantucci non sono perfetti, ma buonissimi li faccio ogni anno, la mia famiglia…
Se non sai organizzare le pulizie natalizie ti do qualche piccolo consiglio per non sbagliare…
La cucina ci offre opportunità incredibili e a basso costo se solo sappiamo come muoverci:…