La Pasta al Maresciallo è straordinaria! Succulente e saporita, nessuno sa resistere alla tentazione di prenderne una forchettata, anche solo per assaggiarla
La Pasta al Maresciallo è fantastica! Invitante e ricca di sapore, fin dal primo sguardo mette subito appetito. Pronta in un lampo, sazia con il suo gusto favoloso senza appesantire e piace moltissimo anche ai bambini. Tutti la possono preparare: anche chi muove i primi passi in cucina, ed è sempre buonissima.
Fatta con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina, questo è il primo da gustare caldo a cui nessuno sa dire di no!
Pasta al Maresciallo ecco come si fa
La Pasta al Maresciallo è strepitosa! Cotta e pronta per essere mangiata, è una vivanda che tutti tutti vogliono mangiare. Il suo sugo è alleggerito con la panna che lo rende ancora più delicato e invitante mentre la presenza della pancetta lo trasforma in un condimento brioso irresistibile.
Succulente e ricca di gusto, il consiglio è sempre lo stesso: fatene un pò di più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- un cucchiaio di legno
- una padella antiaderente
- una pentola
- uno scolapasta
- Ingredienti
- 40 g di pancetta a cubetti
- 180 g di pasta di semola di grano duro
- sale e pepe
- 20 ml di olio evo grezzo 100% italiano
- 50 ml di panna liquida fresca
- una cipolla rossa
- 250 g di polpa di pomodoro
Pasta al Maresciallo, procedimento
Fate appassire la cipolla, mondata e sminuzzata, in una padella con l’olio e la pancetta e poi unite la polpa di pomodoro già passata nel passaverdura. Aggiustate di sale e pepe e procedete con la cottura per 5 minuti prima di inglobare la panna.
Leggi anche: Minestra detox: in 2 giorni perdi tutto il gonfiore delle feste!
Leggi anche: Teglia di carciofi e patate: iniziamo l’anno alla grandissima!
Leggi anche: Pollo e peperoni il primo dell’anno: più semplice di cosi si muore!
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e saltatela per qualche minuto nella padella con il condimento. Servite calda.