PREPARAZIONE della Samosa con carne di Agnello e Spezie
Per preparare la vostra Samosa con carne di Agnello e spezie seguite la nostra ricetta sprint e cominciate mescolando farina, sale, acqua ed impastare fin quando non otterrete una palla liscia ed omogenea. Ora coprite con un panno e fate riposare per 45 minuti.
Adesso lavate e poi bollite le patate. Appena saranno tenere colatele, lasciatele raffreddare a temperatura ambiente e poi tagliatele a pezzetti.
In una pentola capiente, scaldate l’olio con un pò di cipolla e appena quest’ultima sarà dorata, aggiungete l’agnello disossato e tagliato a pezzetti con un pizzico di pepe e fate rosolare. Successivamente aggiungete le patate, i piselli, lo zenzero, i peperoncini, il coriandolo, un mestolo di acqua, ed il succo di lime, quindi portate a bollore
Non appena i liquidi saranno completamente evaporati, la cottura sarà terminata.
Ora dividete l’impasto in 20 palline uguali, stendetele creando dei dischi di 20 cm di diametro e farcitele con il ripieno per poi richiudere sigillando bene i bordi.
Adagiate ogni pezzo su una teglia ricoperta da carta forno, spennellate con l’uovo e cuocete per 30 minuti a 180 gradi ovvero finchè saranno completamente dorati.
Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.