Samosa ripieni di pomodoro e fiordilatte croccanti fuori con un cuore filante, seguite la nostra ricetta sprint così li potrete servire anche voi!
Oggi vogliamo proporvi una variante alla classica ricetta indiana i samosa ripieni di pomodoro e fiordilatte per un semplice motivo. Basta poco per rendere diverso un piatto classico e tradizionale e non solo questi si preparano senza impasto, basta la pasta fillo quella pronta all’uso. Una ricetta furba ideale d’estate quando non si ha voglia di stare troppo ai fornelli. Potete servire come antipasto sfizioso tutti ne andranno ghiotti. Ecco come servire questi croccanti triangoli fritti!
Potrebbe interessarti anche:Involtini di alici al forno con patate e olive | Buoni e accattivanti
Potrebbe interessarti anche: Pomodori secchi ripieni alla siciliana | Appetitosi e invitanti
Ingredienti
Per preparare questa ricetta sfiziosa, iniziate a far cuocere il sughetto di pomodori. Mettete in una teglia l’olio extra vergine di oliva e la cipolla a fette sottili e fate soffriggere un pò. Dopo qualche minuto unite la passata di pomodoro, condite con il sale e fate cuocere per 15- 20 minuti. Poi aggiungete a fine cottura le foglie di basilico. Fate raffreddare bene e passate alla farcitura dei triangoli.
Adesso tagliate a dadini il fiordilatte e fate sgocciolare bene, togliete dal frigo la pasta fillo, oleate la prima sfoglia, adagiate la seconda e poi la terza e la quarta avendo sempre cura di oleare bene.
Con una rotella tagliapasta liscia ricavate delle strisce larghe 6-8 cm, adagiate al centro poco sugo cotto e il fiordilatte, poi prendete l’angolo in basso a sinistra del rettangolo e ripiegatelo a metà sul lato lungo del rettangolo di pasta, dovrete fare in modo di ottenere dei triangoli. Dovete fermarvi quando arriverete alla fine della sfoglia.
Potrebbe interessarti anche:Zucchine gratinate con la mollica | Piatto semplice e sfizioso
Potrebbe interessarti anche: Frittelle farcite con broccoli e speck | Croccanti e invitanti
Mettete abbondante olio di semi di arachide nella padella dai bordi alti e fate riscaldare bene, immergete i triangoli e fateli cuocere per pochissimi minuti, poi togliete dall’olio, adagiateli su un piatto con carta assorbente da cucina e servite subito.
Vi sconsigliamo di conservarli perchè perdono la fragranza e la croccantezza.
Buon Appetito o Aperitivo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…