San Valentino è alle porte e si è costantemente alla ricerca di un regalo speciale da fare al nostro lui o alla nostra lei. Sul web le proposte si sprecano e la possibilità di rendere davvero unico questo evento, si fa strada tra i desideri di tutti. Chi non vorrebbe, anche per un giorno solo, sorprendere la dolce metà con un dono fuori dall’ordinario? La soluzione potrebbe essere alla vostra portata: trascorrere il 14 Febbraio in una delle dimore storiche più belle d’Italia. Si tratta di Villa Crespi, la location da sogno gestita dallo chef Antonino Cannavacciuolo con la moglie Cinzia Primatesta.
Tutti amano Antonino, ormai più che noto al grande pubblico non solo in qualità di giudice a Masterchef, ma anche per i suoi programmi culinari in giro per lo Stivale. Trascorrere il giorno degli innamorati gustando pietanze raffinate oppure concedendosi addirittura qualche giorno di relax coccolati da pietanze gourmet e massaggi orientali. Sono due le proposte di Villa Crespi, chiaramente con costi diversi.
La cena per la festa degli innamorati elaborata da Antonio e Cinzia, prevede ben 10 portate. Si parte con lo Stuzzichino dello Chef e gli Scampi di Sicilia alla pizzaiola. Proseguendo con insalata di polpo, verdure cotte all’olio, caviale di aceto. Ecco i primi: gnocchetti di baccalà, alghe marine, tartufo di mare e tagliatelle di fagioli, cacio e pepe, tartufo nero. Passiamo ai secondi: triglia, patate, cime di rapa e colatura di provola affumicata e maialino da latte, zucca e castagne. Per concludere in dolcezza: pre-dessert e Dessert Villa Crespi, piccola pasticceria, babà e code di aragosta. Il tutto per un totale di 220 euro a persona, bevande escluse. Da aggiungere ovviamente il costo dei vini, eventualmente da scegliere dall’apposita carta.
Se avete deciso di non badare a spese, ecco la seconda proposta dei coniugi Cannavacciuolo. Si parte da una notte in una delle splendide suite della dimora storica, con colazione gourmet servita in camera. In stanza troverete una bottiglia di prosecco selezione Cannavacciuolo insieme ad una scatola di cioccolatini, un voucher per una cena romantica per due persone con menù dedicato presso il ristorante stellato. In più un regalo speciale: Antonino infatti che donerà alla coppia anche una copia di “Mettici il cuore” il suo ultimo libro, con tanto di dedica personalizzata. Tutto questo a partire da 1.109 euro per due persone: non male, ma bisogna affrettarsi. Cannavacciuolo fa sempre il tutto esaurito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…