I Baci fatti in casa sono eccezionali! Ideali per manifestare i propri sentimenti a chi si ama, sono sempre un successone
I Baci fatti in casa sono strepitosi! Pronti in pochi minuti, sono i cioccolatini con la nocciola a cui nessuno sa dire di no. Come dargli torto? Golosi e gustosi, sono le ghiottonerie simbolo dell’amore che tutti vogliono mangiare, soprattutto se preparati dalle mani della propria metà dopo aver letto una la bella frase d’amore scritta sul bigliettino che li accompagna.
Facilissimi e veloci da fare, non preoccupatevi! Con questa ricetta anche chi non ha mai preparato un dolce in vita sua, li può fare in un attimo.
Baci fatti in casa ecco come si fanno
I Baci fatti in casa sono straordinari! Fin dal primo assaggio, si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro sapore delicato che si mescola a quello croccante della nocciola.
Di grande effetto scenico nella loro semplicità, sarà un successone!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi istanti
Riposo: qualche minuto
- Strumenti
- una ciotola
- un microonde
- Ingredienti
- nocciole q.b.
- 100 g di cioccolato fondente al 70%
- 100 g di cioccolato al latte
- 60 g di crema di nocciole
- 15 g di burro
- 50 g di granella di nocciole
- 60 g di cioccolato gianduia
Baci fatti in casa, procedimento
In una ciotola sciogliete nel microonde il burro con il cioccolato gianduia e poi inglobate la granella con la crema di nocciole. Fate riposare il composto uniforme in frigo per 15 minuti prima di dare forma a delle palline di impasto tutte uguali su ognuna della quali poggerete una nocciola intera .
Leggi anche: Frittatina al forno con mozzarella e pomodorini, una cena completa di nutrimento e semplicità
Leggi anche: Torta della suocera, il dolce per tutti piace anche ai più piccini. Che aspetti a prepararla?
Leggi anche: Polenta con i funghi, i sapori straordinari della terra
Sciogliete il cioccolato fondente con quello al latte e fatelo raffreddare prima di usarlo per bagnare le base di ogni cioccolatino che poi farete riposare in frigo per altri 15 minuti prima di metterli su una gratella e ricoprirli con il restante cioccolato fuso. Fate rassodare i baci e poi, quando il cioccolato si è solidificato e conservateli fino al momento di servirli.