Ecco come rimediare sei i sandali sono maleodoranti e sporchi, la soluzione efficace ed economica che non ti deluderà di certo.
In questo particolare periodo dell’anno non possiamo fare almeno dei sandali, una calzatura che si può solo indossare quando le temperature sono alte e non piove. Però come ci prendiamo cura delle scarpe durante l’inverno è opportuno farlo anche con i sandali.
Ne abbiamo tanti, modelli e colori diversi indispensabili, pratici e comodi per passeggiare in città, oppure quando decidiamo di fare una gita fuori porta. Però c’è un piccolo problemino, il sudore dei piedi si trasferisce nel sandalo e a lungo andare può emanare un cattivo odore, quindi bisogna prestare attenzione. La pulizia del sandalo non deve mancare, vediamo come procedere.
I sandali devono essere puliti per bene, la prima cosa da fare è usare un prodotto che aiuta a catturare i cattivi odori. Basterà aprire la dispensa e prendere il bicarbonato di sodio un alleato in casa aiuta a catturare i cattivi odori e aiuta ad assorbire l’umidità.
Basta distribuire il bicarbonato sul plantare del sandalo e lasciamo agire per 15 minuti poi spazzoliamo per bene e così andremo a rimuovere la polvere in eccesso.
Leggi anche: Scarpe da ginnastica bianche e splendenti sembrano appena acquistate ecco il mio segreto
Per una pulizia più specifica possiamo preparare una miscela di acqua e aceto di vino bianco in rapporto 2:1, poi uniamo poche gocce di detersivo per piatti, versiamo in una bottiglia con spray. Distribuiamo sul plantare e poi con un panno morbido in microfibra, puliamo più volte e poi lasciamo asciugare all’aria aperta prima di riporre nella scarpiera o scatolo.
I sandali possono emanare un cattivo odore perché il plantare assorbe i cattivi odori dovuta all’eccessiva sudorazione del piede, si sa che in estate si suda. Poi se non si pulisce subito il sudore si secca e si può andare incontro alla proliferazione batterica che determina un cattivo odore.
Leggi anche: Stracci per pulizie macchiati? Non metterli in lavatrice risolvi così e saranno puliti e igienizzati
Se i sandali sono di sughero questo assorbe il sudore, rimane umido e se non si pulisce e non si lascia asciugare bene si possono sviluppare muffa. Purtroppo la muffa ha un odore non piacevole. Se seguirai i nostri consigli e pulirai i sandali dopo ogni utilizzo vedrai che non puzzeranno per nulla.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…