I Sandwich alla frutta sono fantastici! Sono l’ultima tendenza che sta spopolando tra i vip e che promette di diventare il tormentone culinario del 2023
I Sandwich alla frutta sono strepitosi! Pronti in un lampo, sono quelle ghiottonerie estive imperdibili che saziano senza appesantire permettendoti di fare il pieno di vitamine e sali minerali in un attimo. Invitanti, rinfrescanti e dimagranti, fin dal primo morso si sfanno in bocca come neve al sole coccolando il palato con il loro incredibile ed esilarante sapore.
Perdere peso non è quindi mai stato così facile e soprattutto divertente. Morso dopo morso tornerete ancora più belle e potrete esibire una silhouette invidiabile. Facilissime e assai veloci da realizzare, chiunque le può realizzare e con pochissima fatica: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime!
Sandwich alla frutta ecco come si fanno
I Sandwich alla frutta sono esilaranti! Pronti in un lampo, non potrai fare a meno di mangiarne almeno uno appena lo vedi. Di grande effetto scenico e molto invitanti, sono talmente buoni che vanno a ruba in un istante. Perfetti gustati come dessert per concludere un pasto, sono anche buonissimi serviti ai bambini come merendina imperdibile e assai sfiziosa. Si trata di una ricetta che viene dall’oriente ma che ha già riscosso un grandissimo successo anche qua in Italia sul web e non solo!
- Strumenti
- carta cucina
- un tagliere
- un coltello
- una ciotola
- una frusta
- Ingredienti
- fette di pane per sandwiches
- 1,5 dl di panna light
- 45 g d zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia
- fragole belle mature q.b.
- mandarini privi di noccioli q.b.
Sandwich alla frutta, procedimento
Per prima cosa lavate le fragole con cura sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi asciugatele con della carta cucina. Adesso mettete le fragole su un tagliere, privatele del picciolo e tagliatele a fettine nel senso della lunghezza. Private i mandarini della loro buccia e, sempre sul tagliere, con un coltello riduceteli a rondelle con spessore piuttosto sottile.
Leggi anche: Torta integrale di ciliegie, la versione più leggera della classica senza rinunciare alla golositÃ
Leggi anche:Â Ciambelline al cocco: soffici e profumate servile a colazione e andranno a ruba
Versate la panna in una ciotola e addolcitela con lo zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia. Ora usate una frusta per montare il tutto. Procedete mettendo il pane per sandwiches su un tagliere e prima date forma a dei grandi quadrati che poi dividerete ognuno in due triangoli uguali. Farcite la metà delle sagome triangolari con uno strato di panna montata che insaporirete con i tocchetti di frutta. Ricoprite ciascuna base così insaporita con un triangolo di pane per sandwich rimasto libero da farcitura e mettete i “panini” realizzati in freezer per 30-40 minuti. Trascorso il tempo necessario, serviteli belli freschi.
Leggi anche:Â Polpette di carne alla cacciatora, saporite e croccanti fuori: morbidissime