Il sandwich con spinaci e pomodori è perfetto per un pranzo fuori casa, davvero gustoso e sano, ecco come prepararlo in pochissimi e semplicissimi step!
Cosa c’è di più buono di un sandwich preparato a casa e gustato fuori, magari per una gita fuori porta o per un pranzo in ufficio. Quello che ti proponiamo oggi è davvero gustoso, delizioso e molto insolito.
Invece del solito toast con pomodori, prosciutto e insalata questo si prepara con gli spinaci, davvero irresistibile. Che ne dici? Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Sandwich con spinaci e pomodori: perfetto anche a cena
I sandwich non sono mai stati così buoni! Ecco la ricetta perfetta da seguire e tutti si leccheranno i baffi.
Leggi anche: Per queste meravigliose girelle servono pochi ingredienti e preparerai un aperitivo strepitoso
Ingredienti per 2 persone
- 4 fette per sandwich
- 2 pomodori grandi rossi
- 100 g di formaggio a fette
- 200 g di spinaci
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- 1 spicchio di aglio
- un po’ di prezzemolo.
Procedimento
Per poter preparare questi sandwich, iniziamo a pulire gli spinaci, poi laviamoli più volte sotto acqua corrente fredda. Trasferiamoli in una pentola con pochissima acqua e scoliamoli non appena le foglie si saranno ammorbidite.
Poi lasciamoli insaporire in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva e lo spicchio di aglio, saliamo e dopo 5 minuti spegniamo e facciamo raffreddare.
Leggi anche: Crackers ai semi vari, facilissimi e croccanti lo snack ideale da portare ovunque
Laviamo i pomodori, asciughiamoli e tagliamoli a fette, laviamo il prezzemolo, tamponiamo con carta assorbente da cucina e mettiamo da parte. Prendiamo il pane per sandwich e tagliamolo a metà, così da formare due triangoli. Lasciamo tostare un po’, se non hai il tostapane, puoi procedere nel forno. Metti la carta forno su una leccarda e adagi il pane, bastano pochi minuti a 200°.
Leggi anche: Fecola di patate | quali sono le differenze con l’amido di mais?
Metti poi su gli spinaci, pomodori, prezzemolo, formaggio e copri con l’altra fetta di pane. Gusta e senti che bontà Se devi portare in ufficio, lascia raffreddare bene prima di conservare all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Buon Appetito!