Sandwich con zucchine, prosciutto cotto e mozzarella è ideale da gustare a cena con la tua famiglia, buonissimo e filante, impossibile non fare il bis!
Che ne dici di preparare a casa un sandwich diverso dal solito? Oggi ti proponiamo la ricetta che lascerà tutti di stucco, si tratta dei sandwich ripieni di zucchine, prosciutto cotto e mozzarella, un mix di sapori e profumi unici che lasceranno tutti di stucco. Dici la verità, cosa c’è di più buono di un sandwich preparato a casa?
Potresti servirlo a cena invece del solito secondo con contorno, nulla sarà più buono e irresistibile, al tua famiglia non vedrà l’ora di sedersi a tavola per poterli gustare. Il segreto per un buon sandwich è lasciarli tostare bene e soprattutto facciamo sgocciolare bene la mozzarella altrimenti inumidisce i sandwich. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Sandwich con zucchine, prosciutto cotto e mozzarella: prova e vedrai che successo
Il sandwich con zucchine, prosciutto cotto e mozzarella lo puoi preparare quando ti avanzano delle zucchine arrostite e non sai come smaltirle, questa si che è un’ottima idea. In cucina basta davvero poco per portare a tavola piatti speciale con semplici ingredienti. Non resta che prepararlo a casa e vedrai che sarà un successone.
Leggi anche: Pollo alla mediterranea a modo mio: fresco, leggero e veloce, la cena estiva perfetta
Ingredienti per 2 persone
- 4 fette di pane per sandwich
- 2 zucchine
- 150 g di prosciutto cotto
- 150 g di mozzarella
Procedimento del sandwich con zucchine, prosciutto cotto e mozzarella
Per preparare questi sandwich, iniziamo a lavare le zucchine per bene, eliminiamo l’estremità, tagliamole a fette dello stesso spessore. Riscaldiamo una padella antiaderente o una piastra e arrostiamole, ma non le lasciamo seccare troppo.
Leggi anche: Torta rustica con salmone e fagiolini: un connubio speciale e sublime, un’esplosione di gusto indescrivibile
Tagliamo a fette la mozzarella e lasciamola sgocciolare bene, poi tagliamo a metà le fette di prosciutto cotto.
Leggi anche: Involtini di peperoni con ricotta e tonno: l’antipasto sarà davvero speciale, inizia con il botto
Non appena saranno cotte le zucchine mettiamo su un piatto, prendiamo il pane per sandwich e tagliamolo a metà, in questo modo realizzeremo due triangoli. Lasciamo tostare nel tostapane, oppure su una bistecchiera o nel forno. Poi li farciamo con le zucchine, prosciutto cotto, mozzarella e chiudiamo. Riscaldiamoli un po’, il tempo di far sciogliere un po’ la mozzarella e serviamo.
Buon Appetito!