Un nuovo dibattito alimenta i social in queste ore e che vede nel mirino dell’attenzione del web troviamo il sandwich di panettone (classico con tante di uvette e canditi) e formaggio francese: rivoluzione o affronto alla cucina italiana?
Nel corso degli anni non sono mancate critiche riservate alla cucina italiana e nemmeno la rivisitazione di piatti tipici, alcune dei quali accolte con grande successo… altre che a loro volta hanno alimentato varie critiche. Ad oggi, però, nessuno aveva mai pesato di realizzare un sandwich con un panettone classico con il formaggio francese. Una ricetta difficile da immaginare, ma non impossibile da realizzare per lo chef René Redzepi.
Il video condiviso dal noto chef danese, tre Stelle Michelin, che in pochissimo tempo è diventato virale sul web.
LEGGI ANCHE -> Federica Pellegrini ne va ghiotta: il dolce al quale la nuotatrice non dice mai di no
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, a tenere banco nel mondo del web troviamo il video realizzato dallo chef René Redzepi e che ha realizzato un piatto esclusivo, ma che per il cuoco stellato rientra nelle ricette che appartengono alle sue personali tradizioni natalizie.
La realizzazione del sandwich di panettone e formaggio, non a caso, ha diviso in due filoni diversi di pensiero circa appunto il piatto, il suo sapore e il mix sapori tra il dolce e il salato che fa storcere il naso ma che, allo stesso tempo, incuriosisce.
La ricetta in questione, inevitabilmente, ha creato vari rumors sui social e pareri in parte discordanti, come quelli scritti da coloro che proprio non riescono ad accettare di vedere una fettina di panettone piastrata con in mezzo del formaggio… commenti che si aggiungono a quelli di coloro che, invece, sono già super pronti ad assaggiare la ricetta chiamandola innovativa e rivoluzionaria. Infatti, ricordiamo che in passato anche il pandoro e panettone salato avevano destato non poche polemiche anche sé, successivamente, sono diventi tra i piatti cool delle festività natalizie.
A ogni modo, René Redpezi in via preventiva ha condiviso il video in questione accompagnato dal seguente messaggio: “Scusatemi amici italiani, ma io amo il panettone con il formaggio francese… è meglio del panettone e basta”.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza, sguardo verso il passato: momento delicato per la conduttrice
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…