Uno tira l’altro, prepariamo questi Sandwich di zucchine in pastella, bocconcini sfiziosi e velocissimi, così buoni e croccanti fuori con un ripieno travolgente che devi assolutamente provare.
Super iper irresistibili, proviamo questi magnifici Sandwich di zucchine in pastella, bocconcini sfiziosi e velocissimi e piaceranno così tanto che ti diamo un consiglio, meglio prepararne tanti perchè uno tira l’altro e rischi di non riuscire a provarli. Un grandioso finger food certo poco dietetico ma ti garantisco che se vuoi toglierti uno sfizio di tanto in tanto li devi assolutamente provare a preparare perchè dal primo assaggio che farai te ne innamori a tal punto da prepararli spesso.
Una ricetta travolgente che puoi realizzare per antipasto cenetta sfiziosa insiee a stuzichini simili per il sabato sera, oppure come prazo d’aspoto. Caldi e sorprendenti per il mix di sapori semplici uniti in un mix da capogiro, sono pochi i passaggi che dovrai seguire e soprattutto la preparazione di una pastella perfetta. Puoi personalizzare questi adorabili sacdwich con quello che più ti piace, noi però abbiamo optato per scamorza e prosciutto cotto tagliati a cerchio con un coppapasta. Un consiglio poi, meglio acquistare zucchine grosse così da ottenere sandwich perfetti.
Cosa aspetti allora? Segui le indicazioni psasso passo, allaccia il grembiule e in men che non si dica sarà pronto in tavola. Iniziamo dalla pastetta, segui con attenzione e realizziamo nsieme questa speciale ricetta sprint.
Leggi anche: Carciofi fritti in friggitrice ad aria, croccantissimi in pochi minuti: sono subito pronti!
Leggi anche: Patatine fritte super croccanti, doppia cottura e un ingrediente segreto le renderanno perfette
Tempo di preparazone: 30 minuti
tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
2 zucchine
200 g di prosciutto cotto
200 g di scamorza
Per la pastella
2 uova
300 ml di acqua frizzante
350 g di farina 00
Per realizzare questi sandwich diversi dal solito, inamo col lavare le zucchine e spuntiamo le estremità. Tagliamo a rondelle non troppo sottili le zucchine e tieniamo da parte. Scaldiamo abbonadante olio di semi in una padella e friggiamo fino a doratura le zucchine per poi scolare l’olio in eccesso su carta assorbente.
Prepariamo poi la pastella versando l’uovo in una ciotola capiente, con un frustino sbattiamo per bene e aggiungiamo la farina setacciata poco per volta dopodichè l’acqua frizzante. Uniamo quest’ultima con movimenti decici e circolari sempre a filo per sciogliere graduatamente evitando così la formazione di grumi, la pastella.
Prepariamo i sandwich tagliando con un coppopasta dì piccole dimensioni il prosciutto e il formaggio a rondelle. Tra due fette di zucchine fritte sistemiamo una fetta di prosciutto e una di scamorza dopodichè passiamole nella pastella e friggiamole in olio ben caldo fino a doratura. Terminata la cottura scoliamo l’eccesso di olio e asciughiamolo su carta assorbente quindi saranno pronti da servire in tavola. Buon appetito.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…