Durante l’estate, la voglia di mettersi ai fornelli è poca. Per questo vi proponiamo ricette fresche e semplici. Oggi prepariamo il sandwich al pollo e ortaggi.
Un modo unico per far mangiare ai piccoli la verdura, visto che non sempre ne sono avvezzi. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Sandwich di melanzane con omelette alla mozzarella | semplici e gustose
leggi anche: Sandwich di patate duchessa e crema al salmone | ricetta fresca e sfiziosa
Ingredienti
- 400 g petto di pollo
- 8 ravanelli
- 150 g yogurt greco
- olio extravergine di oliva
- 25 g senape
- 4 pz fette di pane di segale
- Sale
- 8 pz fette di pane
- burro
Sandwich al pollo e ortaggi: procedimento
Iniziamo con il far lessare il petto di pollo in acqua salata per 10 minuti. Quando sarà cotto, lasciamolo raffreddare nella sua stessa acqua prima di tagliarlo a fette spesse circa 2 cm.
Prendiamo una padella e sciogliamo un po’ di burro al suo interno. Prendiamo, poi, le fette di pane, sia quello alla farina di segale che quello ai cereali e tostiamolo per 1 minuto.
In un’altra padella, sfilacciamo il pollo, anche grossolanamente, e doriamolo con dell’olio per 5 minuti.
Prendiamo i ravanelli, tagliamoli a fettine e mettiamoli in una ciotola, per 10 minuti, con acqua e ghiaccio per far sì che diventino croccanti. Poi scoliamoli ed asciughiamoli, una volta trascorso il tempo.
Dopo che il pollo si è cotto, mettiamolo in una ciotola e condiamolo con lo yogurt e la senape.
Leggi anche: Sandwich al prosciutto cotto e cavolo rosso | Un piatto davvero gourmet
leggi anche: Sandwich pollo, yogurt e spinaci | Impossibile resistere
A questo punto, componiamo il sandwich: prendiamo una fetta di pane, farciamola con un cucchiaio di pollo condito e qualche fetta di ravanello. Copriamo con un’altra fetta di pane.
Componiamo così tutti i sandwich e, prima di servirli, tagliamoli in diagonale.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.