Per la cena di questa sera abbiamo voglia di preparare qualcosa di sfizioso, che piacerà senz’altro ai più piccoli. Pronti in pochissimi minuti e vanno giù in un boccone. Piacciono anche ai più grandi. Cuciniamo insieme i sandwich pollo, yogurt e spinaci.
Una ricetta gustosa, ottima anche per delle gite fuori porta. Il mix di sapori fra yogurt, erbe speziate e spinaci renderà il vostro piccolo spuntino ancora più appetitoso. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli.
Leggi anche: Sandwich di Crepes super | gustosi e pronti in 15 minuti
leggi anche: Sandwich di melanzane con scamorza e prosciutto | sfiziosi e buonissimi
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
- Olio evo
- 100 g di Spinaci freschi puliti
- 150 g di Yogurt greco
- 1 spicchio d’Aglio
- 120 g di Petto di pollo a fette
- Erbe e Spezie per arrosti
- 4 fette di Pancarré
- Sale
- Pepe
Sandwich pollo, yogurt e spinaci: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere un filo d’olio e dell’aglio in una padella e facciamo scaldare. Aggiungiamo poi gli spinaci, copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere giusto il tempo di ammorbidirli. Poi mettiamo da parte.
Nel frattempo, invece, riscaldiamo la piastra e cuociamo le fettine di petto di pollo, condendole con sale e pepe. Prendiamo, poi, le fette di pancarrè ed ungiamole leggermente, prima di passare anche loro sulla piastra.
In una ciotola, invece, aggiungiamo lo yogurt e le spezie tritate. Aggiungiamoci, poi, anche il pollo tagliato a pezzettini o sfilacciato. Mescoliamo.
Leggi anche: Mini sandwiches di pane al prosciutto e formaggio l Fantastici a colazione
leggi anche: Tramezzini impanati al forno | Semplici e buonissimi
Componiamo il nostro sandwich: sulla fetta di pancarrè aggiungiamo gli spinaci e, su di essi, il mix di pollo e yogurt. Chiudiamo il tutto con un’altra fetta di pancarrè.
Infine serviamoli.
Consigli: per rendere più frizzante il nostro sandwich, possiamo anche sostituire gli spinaci con della rucola o dell’insalata verde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.