Quando abbiamo poco tempo da dedicare ai fornelli, ecco che ci vengono incontro ricette facili e veloci. Questa che vi proponiamo è, oltre che facile da preparare leggera ed ottima per chi è a dieta. Prepariamo insieme il sandwich al prosciutto cotto e cavolo rosso.
Semplici, facili e pratici da preparare. Potrebbe piacere anche ai più piccoli, ma è questione di gusti. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamoli insieme.
Leggi anche: Mini sandwich di crackers verdure e formaggi | buonissimi freschi e croccanti
leggi anche: Sandwich pollo, yogurt e spinaci | Impossibile resistere
Iniziamo con l’inserire, all’interno del mixer, il cavolo rosso e sminuzziamolo a strisce. Aggiungiamo al composto ottenuto 1 cucchiaio di miele, 2 di olio, del sale e del pepe. Mescoliamo per bene.
Prendiamo il nostro pane per focaccia e tagliamolo in tre parti, dividendo a metà ogni singolo pezzo (una sorta di panino). Prendiamo, poi, anche le fette di prosciutto cotto e tagliamo a pezzetti il cacio cavallo. Apriamo, infine, anche le noci, puliamole per bene e sminuzziamole con le mani.
Possiamo comporre il nostro sandwich. Prendiamo una metà del pane e aggiungiamoci il composto di cavolo rosso. Poi aggiungiamo dei pezzi di cacio cavallo e una fetta di prosciutto. Qualche pezzetto di noci, un altro pezzo di cacio e dell’altro composto di cavolo rosso. Chiudiamo il nostro panino.
Leggi anche: Sandwich di Crepes super | gustosi e pronti in 15 minuti
leggi anche: Mini sandwiches di pane al prosciutto e formaggio l Fantastici a colazione
Facciamo così anche con i restanti pezzi di pane per focaccia.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…