Sandwich di zucchine con prosciutto e formaggio che lasceranno tutti a bocca aperta, inoltre le zucchine sono grigliate!
Un sandwich diverso dal solito, è di zucchine, la soluzione perfetta da servire a cena sia come secondo piatto che sfizioso finger food. Se volete potete farcire anche in modo diverso, magari con mortadella, bresaola a voi la scelta, dipende dai vostri gusti e quelli della vostra famiglia. Ecco la ricetta perfetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Rotolo di frittata al pesto con prosciutto e stracchino | Facile e gustoso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Frittata di datteri, dolce ricetta facile e low cost
Ingredienti per 4 persone
- 3 zucchine tonde
- olio extra vergine di oliva
- 200 g circa di prosciutto crudo affettato
- 250 g circa di scamorza
- glassa di aceto balsamico
Sandwich di zucchine con prosciutto e formaggio: preparazione
Per poter preparare questa ricetta molto saporita, iniziate a lavare le zucchine tonde, eliminate le estremità e tagliate a fette spesse di un centimetro, mi raccomando non dovranno esser troppo sottili perchè si romperanno in cottura.
Riscaldate una piastra o una padella antiaderente e fate grigliare un pò le zucchine, giratele a metà cottura e adagiatele su un piatto. Non appena avrete terminato, procedete in questo modo.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Pancake di zucchine e salmone | Una ricetta davvero particolare!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Crespelle salate agli spinaci farcite | Finger food estivo perfetto e leggero
Tagliate a fette la scamorza, ungete una pirofila adagiate le zucchine solo metà di quelle grigliate, poggiate la scamorza, poi il prosciutto crudo e ricoprite con un’altra zucchina, e terminate con la scamorza. Infornate in forno caldo a 200° per 8 minuti. Poi spegnete e servite decorando il piatto con della glassa di aceto balsamico.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.