Una ricetta alternativa per una bevanda altrettanto gustosa e dissetante. Diversa dalla classica sangria e con un sapore leggermente più delicato, dato dai piccoli frutti presenti al suo interno. Prepariamo insieme la sangria bianca ai frutti di bosco.
Il gusto non cambia di molto, ma è la nota fruttata, questa volta, a fare la differenza. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Sangria bianca | Bevanda fresca e dissetante per l’estate in compagnia
leggi anche: Sangria spagnola fatta in casa | Bevanda fresca e dissetante
Ingredienti
- 2 cl di gin
- 1 cl di triple sec
- 1 fetta di lime
- 5 cl di vino bianco frizzante
- 1 cl di succo di lime
- 4 mirtilli
- 2 cl di crème de menthe
- 4 more
- 4 lamponi
Sangria bianca ai frutti di bosco: procedimento
Iniziamo con il lavare la frutta e con il tagliare il lime a metà. Prendiamone una metà e ricaviamone il succo, mentre tagliamo una fetta per la decorazione.
In un calice, aggiungiamo la frutta ed il succo di lime. Poi uniamoci il vino bianco, il triple sec, il crème de menthe e infine il gin.
Leggi anche: Sangria bianca al miele un variante alla classica sangria spagnola
leggi anche: Tequila sunrise e limone | Un aperitivo lesto dal sapore estivo
Mescoliamo in modo delicato ed uniamoci anche dei cubetti di ghiaccio. Aggiungiamo la fettina di lime che avevamo messo da parte per la decorazione e serviamo.
Consigli: possiamo, anche, sostituire il lime con delle fragole (come in foto) o con delle fette di limone.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.