Sanremo+2025%2C+che+cosa+mangiare+mentre+guardiamo+il+Festival
ricettasprint
/sanremo-2025-che-cosa-mangiare-mentre-guardiamo-il-festival/amp/
News

Sanremo 2025, che cosa mangiare mentre guardiamo il Festival

Il binomio tra televisione e cibo buono è proverbiale e vale tanto per una partita di calcio quanto per il ben celebre Festival. E Sanremo 2025 non fa eccezione.

Il Festival di Sanremo 2025 sarà, come del resto è sempre stata con ogni altra edizione in passato, un evento imperdibile per gli amanti della musica italiana. E lo stesso vale per chiunque desideri passare una serata all’insegna del divertimento e della convivialità, anche se non si è appassionati del Festival ma si sta comunque in salotto in compagnia. Lì allora è d’obbligo avere qualcosa di buono da mettere sotto ai denti.

Sanremo 2025, che cosa mangiare mentre guardiamo il Festival (ricettasprint.it)

Ogni anno, milioni di spettatori si incollano davanti alla televisione per seguire le esibizioni dei loro artisti preferiti, le immancabili polemiche e le altrettanto immancabili sorprese che l’evento porta con sé. E cosa c’è di meglio che godersi questa manifestazione con un buon aperitivo o una cena gustosa? Cosa gustare tutti insieme mentre guardiamo il Festival di Sanremo 2025?

Cosa si mangia con Sanremo 2025 in tv?

  • Antipasti sfiziosi
    Iniziamo con gli antipasti, che possono essere un vero e proprio trionfo di sapori e colori. Un’ottima scelta sono i taglieri di salumi e formaggi. Mortadella, prosciutto crudo, pecorino, gorgonzola e formaggi freschi come la mozzarella di bufala possono essere accompagnati da marmellate, miele e confetture che arricchiscono il tutto con un tocco di dolcezza. Aggiungere olive marinate, verdure grigliate o crostini con paté di olive, pomodori secchi o funghi renderà il tutto ancora più saporito.
  • Finger food goloso
    Per rendere l’atmosfera più informale e allegra, i finger food sono l’ideale. Potete preparare delle mini pizzette, bruschette con pomodoro e basilico o anche dei wrap farciti con affettati, vol-au-vent, crostini vari, formaggi e verdure croccanti. La preparazione è semplice e consente a tutti di mangiare in modo pratico davanti alla TV, senza troppi convenevoli. Anche le polpette, magari in versione vegetariana o a base di carne, sono un’ottima scelta: potete prepararle in anticipo e scaldarle al momento giusto.
Cosa si mangia con Sanremo 2025 in tv? (ricettasprint.it)
  • Piatti a tema
    Per rendere la serata ancora più speciale, perché non ispirarsi al festival stesso? In onore dei concorrenti, potete cimentarvi nella cucina ligure, preparando dei trofie al pesto o una focaccia genovese. Oppure, per un tocco di originalità, potreste replicare il menu di un ristorante di Sanremo, se avete la possibilità di procurarvi gli ingredienti giusti. Questo non solo renderà la serata più gustosa, ma anche culturale.

Altre bontà immancabili davanti al piccolo schermo

  • L’immancabile pizza
    Cosa c’è da aggiungere, in questo caso? Dalle versioni più semplici, come la Marinara e la Margherita, a quelle più elaborate, con i condimenti più estrosi (e pesanti, ma una volta ogni tanto è lecito concedersi uno strappo alla regola) la pizza è la regina delle serate davanti alla tv.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Carta stagnola o pellicola trasparente, cosa è meglio per avvolgere i tuoi alimenti?

Altre bontà immancabili davanti al piccolo schermo (ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Posso ancora bere il caffè scaduto o è meglio di no? E come usarlo nel caso?

  • Dessert da sogno
    Nessuna serata è completa senza un buon dessert. Potete optare per dei canestrelli, tipici della Liguria, o preparare delle torte come quella al cioccolato o una classica sacher. Se preferite qualcosa di più leggero, delle fragole con panna o un semplice gelato artigianale possono essere una scelta rinfrescante e appagante. E perché non accompagnare il dolce con un veloce brindisi? Un bicchiere di Prosecco o un cocktail a tema potrebbe essere l’ideale per festeggiare le performance dei vostri cantanti preferiti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Hai del cibo scongelato da cucinare? I consigli per preservare sapore e debellare batteri

  • Snack e bibite
    E non possono mancare degli snack come patatine, popcorn o frutta secca. Questi stuzzichini permetteranno di mantenere alta l’energia durante le pause ed i commenti. Per quanto riguarda le bevande, oltre al già citato Prosecco, potete optare per un buon vino rosso ligure o, per chi ama le bibite analcoliche, un fresco thé freddo o una limonata fatta in casa.
Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Involtini dietetici, dopo Pasqua è proprio quello che vuole per perdere i chili di troppo

Adesso che siamo pronti a salutare Pasqua, è giunto il momento di pensare a come…

30 minuti ago
  • News

Senza smacchiatori e sgrassatori elimini tutte le macchie dalle tovaglie, anche quelle più ostinate

Lo sai che senza smacchiatori e sgrassatori puoi rimuovere le macchie dalle tovaglie, credimi anche…

60 minuti ago
  • Finger Food

Faccio gli arancini senza glutine ma nessuno se ne è mai accorto, sono buonissimi

Ecco come portare in tavola gli arancini senza glutine, così accontenterai tutti. Non è difficile…

1 ora ago
  • Finger Food

Come mini casatielli: è così che oggi do il via al pranzo di Pasqua, con questi veloci muffin li faccio consolare

Oggi li faccio consolare: con questi muffin casatiello veloci, do il via al pranzo di…

2 ore ago
  • News

Ti si è bruciato il sugo prima del pranzo di Pasqua: puoi recuperarlo in poche mosse come faceva la nonna

La preparazione del sugo in vista del pranzo di Pasqua richiede attenzione e dedizione, ma…

2 ore ago
  • News

Spesa di Pasqua, tra cibo e viaggi se ne andrà una barca di soldi

Le stime compiute dalle associazioni di produttori e consumatori parlano di un trend preciso per…

3 ore ago