I biscotti cacao e nocciole sono dei dolcetti perfetti per la festa di San Valentino. Croccante pasta frolla ripiena di golosa confettura di lamponi.
Si possono conservare per 1 o 2 giorni. La pasta frolla al cacao si può congelare in una busta per alimenti per non più di un mese.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta cuore di crema a limone e fragole, il tuo dolce San Valentino!
Tempo di preparazione: 25′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 20 dolcetti
Per preparare questi deliziosi biscottini adatti non solo alla festa di San Valentino si inizia andando a preparare la pasta frolla cacao e nocciole. In un’impastatrice si aggiunge la farina setacciata, il freddo di frigo e la farina di nocciole e si da una prima mescolata. In seguito, si aggiunge anche l’uovo, i semini della bacca di vaniglia, lo zucchero a velo e la pasta di nocciole. Dopo aver amalgamato per bene tutti gli ingredienti si aggiunge anche il cacao amaro setacciato e si impasta per formare un panetto che lo si avvolge nella pellicola trasparente e lo si pone in frigorifero per almeno un’ora.
Trascorso il tempo indicato si stende la sfoglia fino a farle avere uno spessore di mezzo centimetro e con degli stampini a forma di cuore si ricavano delle forme: una intera e l’altra si deve ritagliare un cuore interno. Fatto questo si cuoce tutta la pasta frolla, anche i cuoricini su di una teglia da forno rivestita con carta da forno per 10 minuti a 180°C.
Una volta cotti, si sfornano e si lasciano raffreddare completamente. Adesso non resta che mettere la confettura di lamponi, o quella preferita, sulla metà intera del biscotto e ricoprire con quella “bucata” dallo stampino.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…