Il Risottino alla milanese come dice la tradizione è favoloso! cremo e profumato, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata.
Il Risottino alla milanese come dice la tradizione è buonissimo! Fatto in poche e semplici mosse, tutti lo possono preparare; anche chi non è molto bravo in cucina, ed è sempre un successone.
Si tratta di una prelibatezza nostrana che tutto il mondo ci invidia. Pronta in pochi minuti e saporitissima, mette d’accordo tutti.
Risottino alla milanese come dice la tradizione ecco come si fa
Il Risottino alla milanese come dice la tradizione è strepitoso! Fatto con pochi e sani ingredienti, nessuno sa resistergli.
Colorato e invitante, mette allegria al solo vederlo.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura:
- Strumenti
- Ingredienti per 2 persone
- una bustina di zafferano
- 50 ml di vino bianco secco
- un panetto da 120 g di burro
- qualche cucchiaio di parmigiano grattugiato
- un quarto di cipolla bianca
- 210 g di riso per risotti
- olio evo
- qualche cucchiaio di brodo di carne
- pistilli di zafferano per completare
Risottino alla milanese come dice la tradizione, procedimento
Fate appassire la cipolla mondata e sminuzzata in una casseruola con la maggioranza del burro sciolto e un filo d’olio. Trascorso il tempo necessario, unite il riso e fatelo tostare per qualche minuto prima di sfumare con il vino bianco.
Leggi anche: Polpette croccanti, l’alternativa sorprendente per una cena irresistibile
Leggi anche: Minestra di zucca saporita, pronta in pochissimo tempo
Leggi anche: Cannelloni di zucchine con un ripieno cremoso e speciale: ecco la ricetta che non puoi perderti
Aggiungete il brodo bollente dove avrete già sciolto lo zafferano e portate il tutto a cottura. A fiamma spenta, mantecate con il formaggio grattugiato e qualche fiocchetto di burro freddo. Decorate con qualche pistillo di zafferano e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.