Avreste mai immaginato di poter utilizzare le bucce di patate per perdere peso? Questa è una notizia incredibile, vi aiuterà imitare gli sprechi alimentari e al tempo stesso a perdere peso.

Nel caso in cui stiate seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso sicuramente il vostro nutrizionista avrà inserito le patate all’interno del piano alimentare, questo perché si tratta di un farinacio semplice e che se è cotto nel modo corretto contiene davvero pochissime calorie.

Bucce di patata per dimagrire - RicettaSprint
Bucce di patata per dimagrire – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Un uomo lancia uova contro Re Carlo: costretto a pagare una multa salatissima

Noi anche le bucce possono avere una loro collocazione in cucina, dato che in molti chef hanno rivelato come poter fare le chips forno sfruttando il rivestimento della patata… ma non gettateli via perché possono persino aiutarvi a dimagrire.

Cosa possiamo fare con la buccia delle patate?

Con quello che consideriamo essere lo scarto delle patate possiamo fare davvero numerose cose, in cima analista troviamo il riutilizzo del rivestimento delle patate in qualità di concime per la terra. In questo caso specifico, sarà sufficiente sotterrarle nel vaso di riferimento o nel terreno, per sfruttare la loro azione positiva rivolta alle piante.

Bucce di patata per dimagrire - RicettaSprint
Bucce di patata per dimagrire – RicettaSprint

Rimanendo in uso alimentare, anche le bucce di patate possono avere un ruolo determinante all’interno di una dieta, dato che sono in grado di farci bruciare più grassi di quanto preventivato e tutto questo attraverso una tisana che possiamo preparare in pochissimi minuti.

LEGGI ANCHE -> Pasta all’uovo fatta in casa, la porti avanti a Natale te la conservi anche per capodanno

Le bucce di patate per dimagrire: ma solo se le usi così

A quanto pare coloro che stanno seguendo una dieta alimentare per perdere i chili di troppo possono fare affidamento anche sull’azione positiva dell’infuso realizzato con la buccia delle patate, il quale si prepara facilmente in pochissimo tempo.

Sarà necessario mettere 250 ml di acqua in un pentolino e poi sul fuoco, circa due tazze, portiamola a bollore e lasciamo in infusione le bucce delle patate per almeno cinque minuti. Trascorse il tempo necessario, con l’uso di un colino, filtriamo la nostra tisana e beviamo la senza zucchero, ma se proprio non riuscite aggiungete mezzo cucchiaino di miele.

Bucce di patata per dimagrire - RicettaSprint
Bucce di patata per dimagrire – RicettaSprint

Questo infuso vi aiuterà ad eliminare le scorie e le tossine d’corpo, è perfetto per contrastare la ritenzione idrica e contiene una lunga serie di principi attivi e benefici che sono diretti alla pelle e che giocano un ruolo fondamentale in campo preventivo per la salute. Per chi non lo sapesse, la tisana fatta con bucce di patate è perfetta per prevenire malanni di stagione e persino l’influenza, contribuendo a costruire una forte barriera protettiva per il nostro corpo durante l’inverno.

LEGGI ANCHE -> Avanzi di Natale: tecniche perfette per conservarli dopo le feste