Sono davvero numerosi gli utilizzi che puoi fare dell’aceto in casa, anche per realizzare prodotti biologici per effettuare alcune pulizie… come nel caso dei vetri delle finestre.
In diverse occasioni abbiamo avuto un modo di spiegare come l’aceto e può diventare un valido alleato in casa sotto ogni punto di vista, diventando l’ingrediente fondamentale per la realizzazione di prodotti con il quale poter pulire la nostra abitazione.
A volte è sufficiente miscelare l’aceto con il bicarbonato, oppure semplicemente con dell’acqua calda, a seconda delle nostre esigenze di igiene all’interno della casa. Basti pensa che la gente viene utilizzato per cui il forno, lavare il pavimento e tanto altro ancora.
Quali sono gli utilizzi che possiamo fare dell’aceto?
Insomma, l’aceto è la base di vari prodotti biologici da poteri impiegare in casa per ottimizzare i lavori, igenizzare le superfici rimuovere calcare.
Una delle formule più utilizzate, senza ombra di dubbio, è quella a base di aceto bicarbonato, una mistura in grado di rimuovere anche lo sporco più difficile e che viene impiegata su molte superfici, oltre che all’interno di elettrodomestici come nel caso del forno. Tra i tanti utilizzi che possiamo fare dell’aceto, comunque sia, troviamo anche la possibilità di pulire a fondo i metri delle finestre. Ecco come possiamo realizzare il tutto anche in questo caso.
Vetri puliti con l’aceto: il trucco perfetto
Possiamo effettuare la pulizia dei vetri delle finestre aiutandoci con l’aceto, il quale è in grado di rimuovere gli aloni che si formano sulla superficie, lo sporco più difficile e lasciare il tutto perfettamente splendido e brillante.
Sarà sufficiente miscelare una tazza di aceto all’interno di due tazze di acqua calda, questa soluzione verrà poi trasferita all’interno di uno spray vaporizzatore che possiamo poi utilizzare per pulire il vetro. Questa soluzione sarà in grado di rimuovere già la presenza di maccheroni da una superficie delicata come quella del vetro, diventando un alleato indispensabile in casa.
Per ottimizzare questa fase della pulizia dei vetri, infine, dopo aver passato con un panno di cotone la miscela di acqua e aceto possiamo completare il tutto affidandoci al sapone di Marsiglia.
LEGGI ANCHE -> Fai la parmigiana con il ragù di salsicce, ma quale dieta stasera lasciamola agli altri che domani è un altro giorno
Il risultato sarà davvero eccellente e i vetri delle tue finestre non saranno mai stati mai stati così puliti e brillanti. Infine, potrai utilizzare questo rimedio anche sul box doccia e altri vetri che in casa. Provaci subito anche tu e vedrai che questo rimedio diventerà il tuo preferito per rendere casa più pulita e brillante.
LEGGI ANCHE -> Insalata d’inverno, fa il pieno di energie a tavola: io ci metto di tutto | Ricetta
LEGGI ANCHE -> Avanzi di pasta, mettici dentro anche il formaggio e metti tutto in forno