Cosa sono i sapori del paradiso? Li abbiamo chiamati in questo modo perché sono dei biscotti morbidi e friabili che richiamano la friabilità del dolce paradiso.
Con la farina di cocco renderemo il gusto delicato e leggero con l’aramo di cocco e il profumo inconfondibile. Al cocco grattugiato possiamo sostituire la scorza di limone o arancia se gradiamo questo agrume. Il segreto di questi dolcetti sta anche nella cottura, basterà tagliare i dischi dello stesso spessore in modo che cuociano tutte allo stesso modo.
ti piacerebbe anche:Tozzetti al limone, delicati biscotti agrumati facili da fare
ti piacerebbe anche:Biscotti del pasticcere | Prepariamoli a casa con pochi semplici mosse
Ingredienti
ti piacerebbe anche:Biscottini di ceci con nocciole e fondente | leggeri e particolari
ti piacerebbe anche:Biscotti alle mandorle e limone | Con soli 4 ingredienti
Battiamo il burro e lo zucchero con le fruste elettriche fino a quando il composto diventa bianco. Aggiungiamo il cocco grattugiato, i tuorli d’uovo, la farina e mescolando tra ogni ingrediente. Se l’impasto è appiccicoso, aggiungiamo un po’ di farina, poi realizziamo con l’impasto, un rotolo di circa 4 cm di diametro. Lo avvolgeremo nella pellicola trasparente e lo metteremo riposare in frigorifero per circa 1 ora e mezza. Il rotolo di pasta dovrebbe indurirsi. Intanto accendiamo il forno per riscaldarlo e posizioniamolo a 180°.
Prendiamo una leccarda e copriamola con carta da forno. Trascorso il tempo prendiamo il rotolo e ragliamo l’impasto a dischi non molto doppi (io ne ho tagliati di circa 0,5 cm). Posizioniamoli sulla teglia in forno e lasciamo cuocere per circa 7 minuti. I biscotti dovranno risultare morbidi a fine cottura, appena dorati sul bordo. Raffreddiamo e gustiamoli con un buon caffè o una tazza di Tè.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…