Sono a Brancaccio torno ai fornelli con una ricetta incredibile, la quale prende il nome di Bomboloncini Arcobaleno ispirata a una storia scritta proprio dalla figlia Elena.
La cucina tra ispirazione dalle cose semplici della vita, Sara Brancaccio ancora una volta c’era dimostra come una video ricetta pubblicata nella sua pagina Instagram che immediatamente riscosso grandissimo successo.
LEGGI ANCHE -> Principe William cameriere a sorpresa per un giorno | La reazione del popolo
Durante gli anni la cucina di Sara Brancaccio è sempre stata caratterizzata da ingredienti semplici, ricette deliziose e la possibilità di realizzarle anche senza l’utilizzo della bilancia, così come dimostrato dal successo riscosso dal suo ricettario Dolci senza bilancia.
Questa volta la blogger ha deciso di pubblicare nella sua pagina Instagram ufficiale Cookiss Bakery una video ricetta bomba, la quale ha subito conquistato la scena.
I Bomboloncini Arcobaleno di Sara Brancaccio
Una bellissima la storia raccontata dalla figlia Elena ha fatto sì che Sara Brancaccio si mettesse in cucina per dar vita ad un dolce incredibile, super buono, e innovativo il quale prende nome appunto di Bomboloncini Arcobaleno.
Si tratta dei bomboloni rivisitati con i colori dell’arcobaleno, rendendo in parte reale, come se la storia in questione avesse preso vita attraverso il cibo. Per realizzare la nuova ricetta proposta da Sara Brancaccio sono necessari i seguenti ingredienti:
Per i bombolincini:
- 500 gr di farina 00
- 250 ml di latte
- 1 uovo
- 50 gr di zucchero
- 12 gr di lievito di birra fresco
- 10 gr di sale
- 50 grammi di burro.
Per la crema:
- 100 gr mascarpone
- 2 cucchiai di zucchero a velo
- 6 cucchiai di panna liquida da montare
- coloranti in formato gel per i colori dell’arcobaleno.
LEGGI ANCHE -> Caffè e ipertensione | Si raddoppia il rischio di morte
Procedimento dei Bomboloncini Arcobaleno della Brancaccio
Il procedimento per realizzare il dolce di Sara Brancaccio è simile a quello, appunto, dei bomboloni. Quindi, sarà necessario mescolare l’interno di una ciotola farina e zucchero mentre ingerito lo sceglieremo all’interno dell’atte, prima di unire tutto quanto insieme incorporando ingredienti per realizzare il nostro impasto a mano o in planetaria. Successivamente formiamo una palla da coprire con un telo e lasciarla lievitare per almeno due ore finché non raddoppia il suo volume.
Trascorso il tempo necessario, come ci spiega Sara Brancaccio, possiamo stendere il nostro impasto che deve avere uno spessore di almeno 2 cm e ricavare dei dischi dal diametro di 8 cm, prima di procedere a fare un altro buco all’interno della forma con un impasto più piccolo di circa 2 cm. In seguito, tagliamo in mezzo al fine di avere delle mezze lunette la cui forma ricorda appunto quella dell’arcobaleno e passiamo a friggere in olio bollente con temperatura che va dai 160 a massimo 170 gradi.
Infine, dopo aver preparato la nostra crema colorata, possiamo realizzare un arcobaleno sui nostri bomboloni e renderlo super colorato e allo stesso tempo dolce. In questo modo avremo un dolce innovativo, perfetto per i nostri bambini, che ricorda appunto l’arcobaleno delle favole… Tutto questo già provato da Sara Brancaccio.
LEGGI ANCHE -> Acqua e limone per dimagrire | Non ha l’effetti che credi | La verità difficile da accettare