L’attenzione mediatica oggi si concentra su Sara Brancaccio la blogger di È sempre mezzogiorno che ha incantato il pubblico da casa con pasticceria made in Italy ma con un occhio oltre oceano… capelli rosa e tanta passione per il suo lavoro, ma cosa conosciamo della Brancaccio?
Una delle particolarità di È sempre mezzogiorno riguarda il modo in cui Antonella Clerici abbia voluto unire il mondo del web a quello della televisione, ospitando ogni giorno nel suo programma non solo tanti cuochi ma anche blogger e influencer che dispensano i loro consigli proprio nelle piattaforme social. Nona caso, ecco che oggi i riflettori sono puntati su Sara Brancaccio, la bogger che si occupa appunto di pasticceria o per meglio dire bakery americana.
Sara Brancaccio è uno dei personaggi noti del web che avvia la sua carriera nel 2013 aprendo una pasticceria in quell’anno, ma che deciderà di chiudere per dedicarsi alla figlia a tempo pieno dopo che questa era nata prematura.
Dopo un momento di smarrimento iniziale, alla ricerca della sua strada, Sara Brancaccio ha avuto modo di mettersi in gioco per il programma tv di cucina Il Ristorante degli Chef e poco dopo la Cookiss Bakery diventa un blog che le ha permesso poi di diventare un influencer.
LEGGI ANCHE -> Fulvio Marino i segreti del pane | Tutto risiede nell’ingrediente misterioso
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | La foto sulla scrivania | Commuove il web
Le cose da sapere su Sara Brancaccio di certo non finisco qui! La pasticcera, ancor prima di aprire il suo primo negozio nel 2013, ha seguito il percorso di studi in Giurisprudenza conseguendo la laurea nel 2012 ma non eserciterà la professione legale dato che la cucina per lei è la vera passione.
Dopo la chiusura di Cookiss Bakery seguirà corsi di fotografia e imparato il linguaggio SEO, spaziando anche in materia di tecniche di programmazione/progettazione siti web.
Sara Brancaccio parlando di sé stessa e dell’avvio della sua carriera sul web nel suo blog scrive: “Ho capito che dipendeva tutto solo da me e che aspettare che gli altri mi venissero a cercare era controproducente. Trasformo così il sito web del negozio in un blog dove, tutt’ora, condivido trucchi e ricette a me care con la rete. Inizio collaborazioni e mi formo facendo corsi di fotografia, seo e scrittura”.
LEGGI ANCHE -> Eleonora Laurito chi è la moglie di Roberto Valbuzzi | La carriera
LEGGI ANCHE -> Chef Hiro chi è | La cucina Giapponese a È sempre mezzogiorno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…