Sara Brancaccio anche in vista delle festività pasquali ha deciso si svelare un nuovo segreto culinario da poter usare facilmente, qualora si avesse l’intenzione di realizzare un dolce nel più breve tempo possibile. Dunque, la domanda capite del nostro articolo oggi è la seguente: come ammorbidire il burro senza usare il microonde?
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio non solo dolci | La ricetta del Flan al grana
Impossibile negare come il forno a microonde in questi anni abbia decisamente ridotto i tempi in cucina, sia per quanto riguarda la realizzazione dei dolci che per alcune ricette di piatti salati. La conferma di quanto detto è arrivata anche dalla pubblicazione di numerosi video da parte di Sara Brancaccio che ha mostrato vari trucchetti culinari da mettere in atto usando proprio questo elettrodomestico, basti pensare alla fonduta di cioccolato e le modalità per realizzarla senza grumi, così come suggerito dalla blogger.
Il tutto, però, non finisce di certo qui. A tenere banco nel mondo del web, oggi, troviamo un nuovo video pubblicato da Sara Brancaccio nel quale spiega come ammorbidire il burro (senza scioglierlo) e senza usare appunto il microonde.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio lievitazione e focaccia | Questione di ‘tempi tecnici’
Ebbene sì, ammorbidire il burro nel microonde è sempre una sfida e a volte si corre il rischio che questo si sciolga del tutto e quindi il risultato è ben diverso da quello che in fondo si desiderava. A mostrare un nuovo trucco, comunque sia, ci pensa SaraBrancaccio che nel commento che accompagna il suo nuovo video scrive: “Così, ecco il trucco del bicchiere caldo. Il vapore trasmesso dall’acqua calda attraverserà il burro ammorbidendolo in tempi record!”.
La blogger ha poi concluso il commento al post così: “Ripieghiamo così sul microonde, ma spesso otteniamo un burro totalmente fuso o in parte. È un gioco di temperatura e tempo che non sempre riusciamo a calibrare al meglio”.
LEGGI ANCHE ->
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…