Sabrina Brancaccio ancora una volta è riuscita a sorprendere i fan con una buonissima ricetta per realizzare i biscotti d’avena ma sostituendo l’uovo. La domanda giusta da porsi in questo caso è la seguente: come possiamo sostituire un elemento così importante nei dolci come appunto l’uovo? Ecco la risposta della food blogger.
In questi pochi mesi di messa in onda di È sempre mezzogiorno abbiamo imparato a conoscere meglio Sara Brancaccio che da molto tempo a questa parte è una vera star sul web, grazie appunto alla sua pagina CoockissBakery dove realizza dei dolci al bicchiere e quindi senza usare la bilancia.
La food blogger nel corso delle ultime ore ha deciso di condividere una nuova ricetta pensata per coloro che sono intolleranti all’uovo, come è capitato a Sara Brancaccio che ha dovuto comunque rivedere le sue ricette dato che la figlia Elena ha questo tipo di intolleranza alimentare e sostituire quindi l’uovo.
La ricetta in questione è quella appunto dei biscotti d’avana per la cui realizzazione servono i seguenti ingredienti elencati ironicamente dalla Brancaccio: “Metti che vuoi preparare dei biscotti leggeri, che vuoi usare i fiocchi di avena in aggiunta alla farina, ma anche la frutta secca e le banane un po’ mature, ma poi ti ricordi che non puoi usare le uova perché hai quell’amico intollerante…in questo caso Elena”.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio “casa sommersa di bicchieri” | L’annuncio sul web
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio chi è | La blogger di È sempre mezzogiorno
Sara Brancaccio mostra come sostituire l’uovo | La nuova ricetta
Serena Brancaccio ha da poco condiviso la ricetta dei biscotti all’avena, che potrete seguire meglio osservando i passaggi nel video alla fine del nostro articolo, ma che diventa cruciale dato che la blogger ha spiegato in modo eccellente come sostituite l’uovo nelle ricette per dolci.
La Brancaccio nelle sue IG Stories, dunque, spiega come un uovo (il cui peso solitamente si aggira intorno 50 grammi ndr) può essere sostituito da 50 grammi di purea di pera o metà banana, ma il tutto non finisce qui. Nel caso in cui non si disponga di questa frutta in casa è possibile usare anche 50 grammi di acqua di cottura di legumi, o 30 grammi di burro di arachidi in fine, ma non meno importante, è possibile usare anche 10 semi di lino miscelati con dell’acqua finché non formano un composto quasi gelatinoso come appunto un uovo… dunque, siete pronti anche voi a realizzare la ricetta proposta sa Sara Brancaccio?
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli spoiler | Pronto per È sempre mezzogiorno
LEGGI ANCHE -> Panbrioche dolce di Fulvio Marino | Ricetta di E’ Sempre Mezzogiorno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.