Sara+Brancaccio+corregge+i+biscotti+%7C+Attenzione+alla+forma
ricettasprint
/sara-brancaccio-corregge-i-biscotti-attenzione-alla-forma/amp/
News

Sara Brancaccio corregge i biscotti | Attenzione alla forma

Sara Brancaccio corregge i biscotti – RicettaSprint

Sara Brancaccio sembra avere davvero la soluzione a ogni problema, tanto da aggiustare la forma dei biscotti quando si attaccano gli uni agli altri, o quando non diamo loro la forma che voi vorremmo alla cottura.

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio “addio grumi nella crema” | Tutorial di pasticceria

La blogger, sperimentando in cucina è riuscita a trovare mille e un modo su come poter mettere in atto dei piccoli trucchetti capaci di rendere prefetti tutti i nostri dolci… persino i biscotti dopo la cottura.

Sara Brancaccio riesce a trasformare ogni cosa in magia, e anche quando la forma dei biscotti fatti in casa non è quella che voi desideravate… ecco che la blogger riesce ad avere comunque la soluzione per ogni cosa. Non a caso, il nuovo consiglio di culinario fornito dalla Brancaccio nella sua piccola rubrica di cucina, ma che sta riscuotendo un grandissimo successo, troviamo proprio un consiglio utile su come poter gestire la forma dei biscotti da noi realizzata fruttando a nostro favore il calore del forno.

Sara Brancaccio corregge i biscotti – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio Torta di Rose salate | La ricetta ispirata alla donna

Sara Brancaccio corregge i biscotti | Nuovo tutorial

Ebbene sì, ancora una volta Sara Brancaccio sembra avere la sua bella bacchetta magica ed è pronta a risolvere anche un altro problema che si presenta in cucina molto più spesso di quanto possiamo immaginare quando ci si appresta a preparare i biscotti fatti in casa… qualsiasi essi siano.

Uno dei primi consigli forniti dalla Brancaccio e che riguarda i casi in cui i biscotti si attaccano gli uni agli altri, staccandoli sfruttando il calore “con un coltello o un coppapasta possiamo cambiare la forma ai biscotti proprio perché appena sfornati sono ancora ben caldi e malleabili”, scrive la blogger: “È questione di secondi poi non potremmo più tornare indietro”.

Il post scritto dalla conduttrice si conclude con il seguente consiglio: “Così possiamo staccare due biscotti che si sono uniti in cottura oppure ridargli la perfetta forma circolare col movimento rotatorio di un coppapasta, ma anche tagliare i bordi rendendoli più precisi e lineari”.

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio pane, burro e marmellata | Rivoluzione muffin

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Finger Food

Le lavo, le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un colatura di uova sbattuta, ho risolto la cena in 5 minuti

Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…

7 ore ago
  • Dolci

La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell’anno, ora mangio senza dolori addominali e corse nel bagno

La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…

7 ore ago
  • News

Sai come scongelare la carne in modo davvero sicuro? Cosa ti dice l’esperto

Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…

8 ore ago
  • Dolci

Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è certo il lievito, se stai a leggere lo scopri

Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Ma quali bastoncini, faccio delle polpettine di pesce e parmigiano che fanno impazzire grandi e piccoli

Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Frittata salva cena, non ho nemmeno il tempo di servirla in tavola perché sparisce in un lampo

Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…

9 ore ago