Sara Brancaccio sorprende ancora in cucina e lo fa con la realizzazione di una crostata a base corn flakes. Una ricetta che ha subito riscosso un grandissimo successo.
Il weekend è sempre l’occasione perfetta per poter dedicare del tempo alle proprie passioni e quindi anche alla cucina e, questa volta, a fornire l’idea giusta ci ha pensato proprio Sara Brancaccio.
La food blogger ha deciso di sdoganare la ricetta della crostata ma arricchendola con un ingrediente super esclusivo e quasi inimmaginabile come, appunto i corn flakes. Gli ingredienti necessari sono i seguenti:
• Per la frolla
100 grammi burro
40 grammi zucchero a velo
1 rosso d’uovo
150 grammi farinaq.b. acqua fredda
• Per il topping ed il ripieno:
120 grammi miele
100 grammi cornflakes
55 grammi burro
20 grammi zucchero di canna
100 grammi marmellata di fragole o a piacere.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio , la rivoluzione in tavola | Il pasto più importante
Riflettori puntati ancora una volta su Sara Brancaccio che ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua crostata con i corn falkes. Realizzarla è assolutamente semplicissimo e, non a caso, a illustrare nel dettaglio il procedimento ci ha pensato la stessa blogger che sui social scrive: “Prepara la frolla amalgamando il burro con lo zucchero. Poi, unisci il tuorlo, la farina e l’acqua. Una volta ottenuto un composto sabbioso, versalo su un foglio di carta forno. Coprila con un secondo e stendi la frolla con un matterello”. Successivamente, spiega la Brancaccio, il nostro impasto deve essere riposto in frigo per 30 minuti, prima di usarlo con stampo da 20 cm di diametro”. Inoltre: “Bucherella la frolla e poi cuocila a 160 gradi con cottura in bianco finché non sarà bella dorata e croccante. Sfornala e farciscila, ancora calda, con la marmellata. Mettere da parte”.
Sara Brancaccio, in seguito, completa il suo racconto riguardante la realizzazione del dolce in questione con la spiegazione per metter insieme poi la copertura “in un pentolino sciogli il miele, il burro e lo zucchero. Non appena saranno fusi, unisci i cereali, spegni il fuoco e mescola bene in modo che i succhi ricoprano per bene i fiocchi che non dovranno rompersi, quindi amalgama il tutto con delicatezza”. Infine: “Versa il composto sopra la crostata, compattando bene. Cuoci a 200° per 5/8 minuti, così da rendere croccanti i cereali. Sforna, lascia raffreddare e servi il dolce”.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese e Sara Brancaccio | I due chef insieme per…
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…