Sara Brancaccio continua la sua estate in cucina con profumo di cocco e cioccolato ma attenzione a non commettere degli errori imperdonabili? Piccolo momento di panico nella cucina della blogger durante la realizzazione di un dolce.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio sforna i cupcakes di pancakes | Rivoluzione in cucina
La blogger e noto personaggio di È sempre mezzogiorno continua no stop la sua estate di impegni lavorativi costellata anche dalla realizzazione di alcuni dolci che di volta in volta mostra nella sua pagina Instagram, per poi rivelarne le ricette.
Non a caso, ecco che oggi a tenere banco sui social troviamo la rivelazione fatta dalla Brancaccio circa appunto le tortine di cioccolato e cocco realizzate senza cottura: “Queste tortine si compongono di una base di biscotti al cioccolato mescolati al burro fuso e sopra di una mousse al cioccolato fondente senza uova e cocco rapé. Sono un po’ croccanti e un po’ morbide, una vera poesia in bocca e poi sono facilissime, giuro!”.
Successivamente la blogger avverte i propri follower scrivendo: “Per prepararle al meglio devo solo ricordarti di non commettere 2 errori imperdonabili quando realizzi una mousse al cioccolato: montare eccessivamente la panna; attendere che il cioccolato a bagno maria intiepidisca prima di unirlo alla panna montata”.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio come è cambiata nel tempo ? Spunta la foto di 10 anni fa
Nel post in questione, Sara Brancaccio parlando del proprio dolce continua spiegando come i due sbagli sopracitati potrebbero compromettere la perfetta riuscita della mousse che deve avere una “consistenza areata, leggera e soffice”.
La blogger, in seguito, continua dicendo: “Si teme che la panna poco montata renda la mousse troppo liquida, ma niente paura! Ci penserà il cioccolato a far rassodare la mousse una volta freddo, ‘tirando’ il composto. La panna semi montata serve a rendere la mousse soffice, altrimenti rischieremo di averne una dalla consistenza dura! Inoltre, una parte della panna deve essere amalgamata al cioccolato ancora caldo. Solo così potremmo ottenere una mousse bella omogenea senza pezzetti di cioccolato sparsi ovunque!”.
Una volta letti i consigli rilasciati da Sara Brancaccio sul dolce in questione, ecco a voi di seguito la ricetta per metterlo in atto:
Per la base:
• 150 g biscotti al cioccolato
• 70 g burro fuso
Per la mousse al cioccolato fondente:
• 200 g panna liquida
• 100 g cioccolato fondente
• 4 cucchiai cocco rapé
Per la decorazione:
• Q.b. Cocco fresco a pezzi.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio , cosa fare con il pane vecchio ? L’idea della blogger
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…