L’estate è alle porte Sara Brancaccio si è già messa all’opera in vista della bella stagione e quindi nella realizzazione di nuovi dolci a base di frutta, come il gelèe facile da realizzare e pronto in pochissimi minuti. Un dolce perfetto per la bella stagione per un tocco di freschezza e dolcezza ogni qual volta si desidera… ecco come realizzare il gelèe.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio “pesare il burro senza bilancia” | Il tutorial
Ebbene sì, ancora una volta ecco che i riflettori dei social sono puntati su Sara Brancaccio e la realizzazione di un nuovo dolce perfetto per i bambini. La blogger, dunque, ha aperto di nuovo le porte della sua cucina per una ricetta perfetta da realizzare in vista dell’estate e per la quale serve un solo principale ingrediente così come la Brancaccio ha spiegato nella sua pagina Instagram: “Il succo di frutta che acquisti già pronto, ancora meglio un estratto fatto in casa, ma anche la spremuta di arancia o il succo del limone! Insomma, scegli tu come prepararle e soprattutto SE e QUANTO zucchero aggiungere”.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio sogno a occhi aperti | Il desiderio della blogger
Sara Brancaccio gelèe di frutta | Procedimento della ricetta
A catturare l’attenzione dei fan troviamo il nuovo video realizzato da Sara Brancaccio e pubblicato nella sua pagina Instagram nel quale mostra come preparare in dieci minuti il gelèe di frutta. Qui, infatti, la blogger ha spiegato il procedimento così scrivendo: “Devi solo ricordare la proporzione fra agente gelificante e succo di frutta: per ogni 100 gr di succo servono 3 gr di agar agar o di colla di pesce (previa idratazione)”.
Successivamente, Sara Brancaccio circa il procedimento per la realizzazione delle gelèe di frutta ha poi concluso scrivendo: “Cosa cambia fra i due gelificanti? Con l’agar agar le gelatine saranno pronte in 10 minuti e saranno più consistenti, mentre con la colla di pesce avrai bisogno di qualche ora prima che le caramelle rassodino”.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio in un tappeto di fragole | Il frutto ripieno | Ricetta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.