In questi mesi abbiamo avuto modo di conoscere meglio la blogger Sara Brancaccio che ha avviato un importante percorso televisivo a E’ sempre mezzogiorno, ma prima della pasticceria la sua vita volgeva comunque in una direzione differente. La domanda capite del nostro articolo, dunque, è la seguente: in cosa è laureata Sara Brancaccio?
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio pizza in padella | Arriva la rivoluzione in cucina | Ricetta
L’amore per la pasticceria negli anni ha sempre animato il cuore di Sara Brancaccio che ha messo in gioco tutta sé stessa, in un primo momento con l’avvio della sua bakery nel cuore di Pisa e successivamente come blogger dove ha trovato poi il successo.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la vita di Sara Brancaccio volgeva in una direzione differente con tanto di studi universitari che nulla hanno che vedere con quello che è stato poi il suo percorso lavorativo. Non a caso, la stessa Brancaccio nell’ultimo post condiviso nella sua pagina Instagram ricorda così quegli anni: “Sembra una vita fa quando frequentavo l’università e studiavo quei libri tanto alti da sembrare grattacieli. Una parentesi della mia vita un po’ in bianco e nero”.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio ‘come ammorbidire il burro’ | Il nuovo video
A palare del suo percorso culinario è universitario è stata la stessa Sara Brancaccio nella sua pagina web, ovvero nel blog Cokiss Barkery dove racconta di aver deciso di mettersi in gioco nel mondo della pasticceria dopo la laurea in Giurisprudenza, conseguita nel 2012.
La blogger, però, troverà il modo di rendere magica la sua vita realizzando il sogno di avviare così la sua carriera nel mondo della pasticceria e che ha reso il tutto assolutamente perfetto come lei stessa ha scritto nel post sopracitato: “Poi, è arrivata la pasticceria che ha riempito le giornate di colore, emozioni, creatività, come un arcobaleno che spunta in un cielo un po’ troppo grigio. Esiste una strettissima correlazione tra stato d’animo, energia e colore. Sono le emozioni, infatti, che ci fanno vivere e vedere il mondo con colori e luci diversi. Se non provi quelle giuste tutto ti sembra grigio. Eppure, il colore è uno stato d’animo, è un modo di vedere la vita solo attraverso le cose belle”.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio da record | Tutto merito di È sempre mezzogiorno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…