Sara Brancaccio guida torta a strati - RicettaSprint
Sara Brancaccio guida torta a strati – RicettaSprint

Sara Brancaccio conquista gli appassionati di pasticceria pubblicando la guida perfetta guida per realizzare una torta a strati, bella e buona da mangiare come quelle realizzate dalla blogger.

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio mette da parte i dolci | La nuova ricetta

Allestire una torta a strati, proprio come quelle realizzate dagli americani, con piani e piani di pandispagna e crema… non è impossibile, ma bisogna seguire i giusti passaggi. Non a caso, Sara Brancaccio nella sua pagina Instagram scrive: “In primis, va divisa a strati e montata quando è ben fredda di frigorifero. Così sarà più semplice ottenere un dolce dritto ed eviteremo che si sbricioli. Poi, possiamo utilizzare delle stecche in legno che, infilate all’interno del dolce, lo rendano ben saldo”.

Sara Brancaccio spiega anche come utile al nostro intento può esserci utile la crema al burro, la quale viene usata per “stuccare i dolci più impegnativi perché alti” o con forme più difficili da farcire, grazie a una funzione di colla. Altro consiglio importante fornito dalla blogger riguarda la spatola usata per stendere la crema, che una volta immersa nell’acqua bollente vi permetterà di mettere gli strati di crema molto più facilmente di quanto possiate immaginare.

Sara Brancaccio guida torta a strati - RicettaSprint
Sara Brancaccio guida torta a strati – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio sogno di mezza estate | Giorno importante per la blogger

Sara Brancaccio la perfetta guida della torta a strati | “Se proprio sei alle prime armi…”

Il post condiviso in queste ore da Sara Brancaccio, dunque, rappresenta davvero una perfetta guida per loro che voglio realizzare una perfetta torta a strati, sia che si tratti di coloro che sono già abili nell’arte della pasticceria e chi, invece, fa un po’ a botte con tutto ciò ma sta cercando d’imparare in mood fai da te.

Non a caso, nella guida di Sara Brancaccio è possibile leggere anche: “E se proprio sei alle prime armi, puoi sicuramente optare per una scappatoia: sfruttare la moda delle ‘naked cake’ che le rende un po’ disordinate, ma comunque chic. Sono torte, come questa in foto, parzialmente ricoperte all’esterno, con la torta ancora visibile, ma non del tutto. Poi, si aggiunge una colata di cioccolato, della frutta e il gioco è fatto. Dobbiamo solo preoccuparci che sia bella dritta e non pendente come la torre nella mia città”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Brancaccio (@cookissbakery)

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio tutto stravolto in un anno | Il messaggio della blogger

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.