Tutto per Sara Brancaccio è nato da un dolce, una ricetta molto importante e che è stata la prima pubblicata nel suo blog quando l’avventura da food blogger ha ufficialmente preso il via. Stiamo parlando proprio della crostata di fragole con crumble.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio colpo da maestra con Antonella Cleri | Dolce curioso
La carriera di Sara Brancaccio è stata costellata da numerose sfide che la blogger ha deciso di accettare, impiegando tutta sé stessa credendo al 100% nel suo grande talento e passione culinaria che l’ha sempre contraddistinta. La food blogger, infatti, in queste ultime ore ha voluto condividere con il popolo del web il racconto del primo dolce con il quale ha avviato la sua avventura nel blog Cookiss Bakery.
Nel post pubblicato da Sara Brancaccio, infatti, è possibile leggere: “Questa crostata (di fragole e crumble ndr.) fu una delle prime ricette che postai sul blog. Per me è stato ovvio inserirla nel mio libro, un po’ perché è davvero deliziosa, ma anche perché il libro doveva essere quell’insieme di ricette che hanno rappresentato il mio percorso in pasticceria”.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio da un dolce all’altro | Trasformazioni inaspettate
Sara Brancaccio la prima ricetta | “Percorso di vita”
La cucina e la pasticceria per Sara Brancaccio non è mai stata la realizzazione di un semplice dolce o piatto da raccontare, ma un percorso di vita che le ha permesso di diventare la persona che oggi i fan conoscono: “È bello vedere le ricette che preparavamo tempo fa per notare quante cose siano cambiate– scrive su Instagram-. Nel mio caso la sostanza è sempre stata la stessa: convincere tutti che si possono preparare dei dolci belli e buoni con facilità grazie a trucchetti e segreti del mestiere”.
Il post in questione, per immensa gioia dei fan che seguono le ricette proposte dalla Brancaccio si conclude con la pubblicazione delle seguenti curiosità sul crumble:
“- Bilancialo bene usando più o meno zucchero a seconda della farcia del dolce. In questo caso le fragole sono già belle dolci quindi, l’ho ridotto al minimo;
– Insaporiscilo con la scorza degli agrumi oppure con le spezie;
– Rendilo ancora più croccante aggiungendogli frutta secca;
– Cuocilo finché il colore non sarà bello ambrato, non aver paura di bruciarlo!”.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio super prof | Importanti lezioni di pasticceria
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.