Sara+Brancaccio+meringa+con+metodo+alla+francese+%7C+La+ricetta
ricettasprint
/sara-brancaccio-meringa-con-metodo-alla-francese-la-ricetta/amp/
News

Sara Brancaccio meringa con metodo alla francese | La ricetta

Sara Brancaccio meringa – RicettaSprint

Sara Brancaccio torna a stupire i follower con i suoi trucchi per la realizzazione perfetta dei dolci ma, conoscete già la preparazione della meringa seguendo il metodo francese? A spiegare di cosa si tratta ci pensa proprio lei, la blogger nella sua pagina Instagram Cookiss Bakery.

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio sac a poche fai da te | Ecco come realizzarla in casa

La pasticceria per Sara Brancaccio più che un lavoro è una vera e propria passione, l’ingrediente segreto che ha permesso alla blogger di ottenere un grandissimo successo nel corso degli anni sui social.

A colpire della blogger è sempre stato il modo in cui la Brancaccio riesca a spiegare in modo assolutamente semplicissimo i trucchi di pasticceria che permettono così la realizzazione perfetta di un dolce fatto in casa, ma che non ha nulla da invidiare a quelli che troviamo in pasticceria.

Non a caso, ecco che Brancaccio oggi ha deciso di condividere con il web la spiegazione circa il metodo alla francese per realizzare la meringa.

Sara Brancaccio meringa – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio pillole di cucina | Come stendere l’impasto dei biscotti

Sara Brancaccio meringa con metodo alla francese | La spiegazione

Sara Brancaccio nella sua pagina Instagram, dunque, ha deciso di palare ai follower del delicato procedimento della meringa per la cui realizzazione sono necessari gli album e lo zucchero. Pochissimi ingredienti per un dolce che spesso fallisce, non a caso la blogger nel suo ultimo post ha spiegato il tutto dicendo che per realizzare le meringhe è possibile fidarsi a due metodi. Il primo di cui parla Sara Brancaccio è il metodo ‘francese” per quale spiega come sia semplice e veloce, inoltre: “Se vogliamo usarla per decorare un dolce o come base per un semifreddo, dobbiamo ricorrere al metodo ITALIANO che prevede la cottura degli albumi attraverso uno sciroppo di zucchero (acqua + zucchero), per evitare di mangiarli crudi”. Nel post, la Brancaccio continua scrivendo: “Quest’ultima pratica spaventa un po’ e richiede l’utilizzo di un termometro da cucina per controllare che lo zucchero arrivi a 121°C. Perché a questa temperatura?”.

La temperatura di 121°C, dunque, permette all’acqua di evaporare e quindi avviare il processo per il quale lo zucchero comincia a caramellare, l’obiettivo però non è questo. La blogger, successivamente, continua spiegando: “Lo scopo è quello di sciogliere completamente lo zucchero e usarlo per cuocere gli albumi durante il montaggio (cd. Pastorizzazione)”.

Sara Brancaccio, comunque sia, completa il suo post richiama all’attenzione i follower che seguiranno la sua ricetta scrivendo: “Per evitare di superare i 121°, consiglio di levare lo zucchero dal fuoco non appena raggiunge i 119°. Poi, nei secondi successivi questo continuerà a salire di temperatura, pur avendolo levato dal fuoco, e raggiungerà da solo i 121°. In caso contrario rischierete di cuocerlo troppo rovinato la preparazione!”.

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio il sogno in cucina | la lettera della blogger spiazza il web

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

21 minuti ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

51 minuti ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

1 ora ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

2 ore ago
  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

2 ore ago
  • Primo piatto

Niente di meglio che è un mix eccezionale di patate e fagioli: la cena perfetta esiste!

Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…

3 ore ago