Sara Brancaccio pillole di cucina - RicettaSprint
Sara Brancaccio pillole di cucina – RicettaSprint

Sara Brancaccio torna su Instagram con delle pillole di cucina, ovvero i suoi consigli per la realizzazione di un dolce attraverso alcuni piccoli trucchetti capaci di rendere tutto molto più semplice. Ecco il nuovo video.

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio il sogno in cucina | la lettera della blogger spiazza il web

Nel corso delle ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Sara Brancaccio avviare una nuova rubrica che permette ai follower di scoprire alcuni piccoli consigli da mettere in atto in cucina. La blogger, ad esempio, recentemente ha realizzato un mini video tutorial dove spiega come poter stendere la pastafrolla in modo omogeneo al fine di rendere la cottura perfetta. Per rendere questo possibile, dunque, è necessario servirsi di alcune bacchette di legno e distanziarle a seconda dello spessore che ci serve prima di stendere il tutto con il mattarello.

Il tutto, comunque sia, non finisce di certo qui tanto che Sara Brancaccio è tornata nella sua pagina Instagram con un’altra chicca che riguarda un modo semplice e facile da attuare per avere anche un omogeneo impasto per biscotti. Un trucco che, come spiega anche la blogger agevola anche la conservazione dell’impasto che abbiamo realizzato.

Sara Brancaccio pillole di cucina - RicettaSprint
Sara Brancaccio pillole di cucina – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio trucchi in cucina | Bisogni bicolore | Ricetta

Sara Brancaccio pillole di cucina | Il video

I mesi invernali sono quelli perfetti per mettersi in gioco tra cucina e appunto realizzazione di dolci come i biscotti fatti in casa a prescindere dalla tipologia della ricetta. Non a caso, ecco che il nuovo consiglio di Sara Brancaccio arriva appunto sulla piattaforma Instagram e attraverso la pubblicazione di un video tutorial, accompagnato anche dal seguente messaggio dove è possibile leggere: “Lo sapevi che puoi ottenere dei biscotti in poche semplici mosse usando una bustina salva freschezza?”. La Brancaccio, continua scrivendo: “Infila l’impasto all’interno e poi stendilo. Otterrai un quadrato perfetto dal quale ricavare con un coltello i biscotti della dimensione che preferisci. Così non avrai bisogno né di un tagliabiscotti né di rimpastare l’impasto in eccesso”.

Il trucco in questione, inoltre, può essere utile anche per un altro utilizzo in cucina e che ci permette di avere così sempre tutto pronto per realizzare dei biscotti fatti in casa tutte le volte che lo desideriamo. Sara Brancaccio, in particolar modo, ecco che completa il post in questione nel seguente modo: “In alternativa, puoi riporre la bustina in congelatore e conservare l’impasto così com’è così da avere a disposizione sempre dei biscotti pronti da tagliare e infornare!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Brancaccio (@cookissbakery)

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio panna cotta rivoluzionaria | La ricetta a base di caffe

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.