Sara Brancaccio dopo il successo ottenuto durante il nuovo appuntamento a È sempre mezzogiorno torna sul web per raccontare nella sua pagina Instagram il metodo perfetto per colorare la frolla in modo del tutto naturale.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio il vizio che la lega alla Clerici | Un profumo…
Durante l’appuntamento settimanale che vede come protagonista Sara Brancaccio nel programma di È sempre mezzogiorno, la blogger ha voluto realizzare i biscotti donuts colorando la pasta usando la polvere di lampone, frutti rossi, frutto della passione e il te matcha. Un processo questo che ha ottenuto un grandissimo successo e del quale la Brancaccio da deciso di parlare poi nella sua pagina Instagram, soffermandosi sulla differenza esistente tra polvere liofilizzata e quella realizzata dalla frutta essiccata che lei ha usato durante la realizzazione del dolce insieme ad Antonella Clerici.
La blogger, dunque, spiega come colorare la frolla in modo del tutto naturale creando una polverina grazie all’essicazione della frutta come la stessa Sara Brancaccio spiega in un post condiviso sui Instagram dove scrive: “Oltre a essere un colorante naturale, aggiunge anche sapore alle tue ricette regalando un gusto intenso che non ti aspetti”.
Sul metodo di realizzazione, invece, la blogger e pasticciera continua spiegando: “Queste polveri sono state una delle cose più interessanti scoperte qualche ano fa, ma è bene precisare che non si ottengono dalla frutta essiccata, bensì LIOFILIZZATA, cioè ghiacciata a -40 gradi”.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio chiacchiere e muffin | Il dolce di Carnevale | Video
Sara Brancaccio nel posto condiviso nella sua pagina Instagram, inoltre, spiega anche la differenza esistente tra polveri di frutta liofilizzata ed essiccata. La blogger, qui, comincia con la spiegazione della polvere ottenuta dalla frutta essiccata: “Infatti, con quest’ultimo procedimento se ne preserva tutto il sapore che si mantiene molto più intenso rispetto alla frutta disidratata (che invece si ottiene in forno o con l’essiccatore, eliminando totalmente l’acqua dal frutto)”.
L’utilizzo di questo ingrediente naturale, spiega inoltre Sara Brancaccio, permette di ottenere un buon colorante naturale mantenendo l’intenso sapore del frutto e “soprattutto di avere un sapore più deciso”. Infine: “Così, quando colorerai una pasta frolla con questo metodo, saprai di averlo fatto in modo naturale, ma di averla anche insaporita con un buon gusto fruttato”.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio muffin a forma di cuore | Pillole di San Valentino
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…