I dolci non vanno mai in vacanza e nemmeno Sara Brancaccio che ha deciso di mettere in atto una nuova rivoluzionaria ricetta. Avete mai sentito parlare di cupcakes di pancakes? Arte e fantasia in cucina, ancora una volta, per la blogger si rivelano uno strabiliante successo.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio come è cambiata nel tempo ? Spunta la foto di 10 anni fa
Sara Brancaccio ogni qual volta che si cimenta in cucina per una nuova ricetta, dolce o salata che sia, cerca sempre di usare così un ingrediente per lei prezioso e che le ha permesso di mettere a segno grandi successi. L’ingrediente in questione, infatti, è la ‘creatività’ che soprattutto in campo culinario ha permesso a Sara Brancaccio di realizzare dei dolci da urlo e non solo, date che attraverso questa ha avuto modo di mettere in pratica rimedi utili nella sua attività e che poi ha condiviso con i fan attraverso dei video condivisi sui social.
Chi ha avuto modo di seguire il lavoro fatto da Sara Brancaccio in qualità di food blogger, inoltre, ha avuto modo di notare anche la grande passione che questa ha per i cupcakes, spesso protagonisti delle sue video ricette e che le hanno permesso di mettere in atto un dolcissimo esperimento! Ecco di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio , cosa fare con il pane vecchio ? L’idea della blogger
Sara Brancaccio sforna i cupcakes di pancakes | La nuova ricetta
Nel nuovo post condiviso da Sara Brancaccio, infatti, è possibile leggere come la blogger avvia dato vita a un nuovo modo di cucinare i pancakes ma usando i pirottini dei cupcakes e non solo, dato che la cottura del dolce è stata realizzata in forno. Qui la blogger, circa la ricetta, ha scritto: “Che succede se versi l’impasto dei pancakes dentro i pirottini per cupcakes? Una volta distribuito l’impasto nei pirottini si passano in forno a 180 gradi per 10/15 minuti”. Infine: “Poi, appena sfornati ed ancora caldi, devono essere bucati con una forchetta ed irrorati con sciroppo d’acero. Come frosting ho scelto della panna montata che ho decorato con mini panakes, preparati sempre con lo stesso impasto, ma in padella, ed una spruzzata di sciroppo d’acero”.
Di seguito, inoltre, ecco anche la ricetta che Sara Brancaccio ha usato per il suo dolce e condivisa su Instagram:
• 1 uovo
• 230 g di farina 00
• 3 + ½ cucchiaino di lievito per dolci
• ½ cucchiaino di sale
• 44 g di zucchero semolato
• 300 g di latte parzialmente scremato
• 45 g di burro fuso.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio costretta a mordersi la lingua : “Non potevo” | foto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.