Sara Brancaccio ha riscosso un grandissimo successo dopo la pubblicazione della ricetta dei Tiramisù Cupcake presentata a È sempre mezzogiorno, per l’appuntamento settimanale che questa ha con lo show e Antonella Clerici. La singolarità del dolce ancor una volta risiede appunto nell’assenza di uova… anche nella crema al mascarpone.
Sara Brancaccio nelle settimane in cui ha partecipato al programma È sempre mezzogiorno ha avuto modo di presentare moltissime ricette, realizzati pesando gli ingredienti senza l’uso della bilancia, una tecnica che le ha permesso anche di diventare famosa sul web come food blogger dopo la chiusura della sua pasticceria.
A ogni modo, ecco che a tenere banco nel mondo dei social troviamo la nuova e innovativa ricetta realizzata da Sara Brancaccio per Antonella Clerici, ovvero quella dei Tiramisù Cupcake da lei poi condivisa anche nella sua pagina Instagram e presentata nel seguente modo:
“In quanti modi si può fare un TIRAMISÚ? Possiamo cambiare il tipo di biscotti, ma perché non modificare anche la forma?”.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio | Come sostituire l’uovo nelle ricette | Video
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio “casa sommersa di bicchieri” | L’annuncio sul web
La presentazione della ricetta dei Tiramisù Cupcake ha lasciato senza parole non solo Antonella Clerici e gli altri ospiti presenti in studio, ma anche il popolo del web che ha subito realizzato la ricetta in questione seguendo i consigli di Sara Brancaccio.
Non a caso, qualche ora dopo la messa in onda della puntata ha anche condiviso gli ingredienti per la realizzazione del dolce anche a casa. Ecco di seguito la ricetta che la stessa Brancaccio ha scritto su Instagram:
4 uova
1 bicchiere di zucchero semolato
½ cucchiaino di lievito per dolci
1 + ½ bicchiere di farina 00
1 bicchiere di caffè espresso
2 cucchiai di rum
500 g di mascarpone
½ bicchiere di panna liquida
1 bicchiere di zucchero a velo
chicchi di caffè al cioccolato
cacao amaro in polvere.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio chi è | La blogger di È sempre mezzogiorno
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi colazione salata | Lo chef svela il segreto del caffè
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…