Sara Brancaccio torna a parlare di dolci e di trucchi da mettere in atto in cucina per rendere il risultato finale delle ricette assolutamente perfetto. La food blogger questa volta ha deciso di concentrarsi sull’effetto bicolore dei biscotti.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio panna cotta rivoluzionaria | La ricetta a base di caffe
Ogni giorno Sara Brancaccio riesce a catturare l’attenzione dei fan condividendo nella sua pagina Instagram delle ricette facili da preparare e buonissime da mangiare. In varie occasioni, inoltre, la Brancaccio non si è solo limitata a fornire la ricetta per un dolce fornendo anche dei consigli sulla loro preparazione… la blogger ha avuto anche modo di suggerire come sostituire alcuni ingredienti nelle ricette nel caso in cui, ad esempio un figlio, presentasse delle intolleranze. Ma il tutto non finisce qui.
Sara Brancaccio, nel corso delle ultime ore, ha deciso di mostrare i suoi Cookies realizzati con burro di arachidi e cioccolato per i quali ha ottenuto un effetto bicolore perfetto, condividendo con il popolo del web un nuovo trucco da mettere in atto in cucina.
Non a caso, nel post condiviso dalla Brancaccio, in merito alla sfumatura di colore è possibile leggere: “Basta preparare due impasti che abbiano ovviamente una bella differenza cromatica. Realizzare una sfera di un colore e una di un altro, poi unirle e compattarle con le mani. Avrete una sfera bicolore”.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio succulento segreto | Come stendere la pastafrolla
Non molto tempo fa, Sara Brancaccio, ha pubblicato un video nel quale spiega come poter stendere in modo omogeno la pastafrolla al fine di ottenere una cottura perfetta nel momento in cui il nostro dolce va messo in forno. A tenere banco oggi nel web, invece, troviamo un nuovo segreto condiviso dalla blogger e che riguarda la cromatura dei biscotti e l’effetto bicolore.
Per spiegare bene il tutto, Sara Brancaccio ha deciso di utilizzare la ricetta dei Cookies al burro di arachidi e cioccolato che è già presente nel suo blog, ma l’attenzione oggi si concentra su un altro aspetto della realizzazione dei biscotti in questione e quindi sulla loro forma e il perfetto effetto bicolore.
Sara Brancaccio, dunque, nella sua pagina Instagram scrive: “Il trucchetto sta tutto nel riposo in frigorifero. Come succede per ogni biscotto di pasta frolla, se lo si inforna bello freddo di frigorifero manterrà meglio la sua forma, senza cedere lungo i bordi– scrive la Brancaccio-. Ecco che è IMPORTANTISSIMO far riposare in frigorifero le sfere bicolor per almeno 1 ora. Così, le inforneremo fredde favorendo la conservazione dell’effetto bicolore”.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio ricetta della Galette Des Rois | Le origini del dolce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…